00 24/09/2015 11:57
Vi dico quello che penso io: che Pioli non ha un buon rapporto con Keita, e forse ce l'ha ancora peggiore con Morrison. E che quindi le sue scelte non sono tecniche.
Questo - soprattutto nel caso di Morrison - non significa che il ragazzo sia nella posizione di rivendicare un granché, visto che finora ha al suo attivo solo qualche partitella ben giocata. E lo stesso Keita mi sta deludendo, deve fare molto di più.

Però, nel momento in cui abbiamo fuori gente come De Vrij, Biglia, Candreva e Klose - ossia il grosso della qualità che c'è in rosa -, mi risulta poco comprensibile come si faccia a non puntare sul talento dell'inglese (magari proteggendolo con due-tre mediani), e come sia possibile che in un anno e spicci Keita abbia giocato quasi mai in quello che ritengo il suo ruolo ideale. Mi avete sempre spiegato che dipendeva dalla sua scarsa attitudine alla copertura. Poi però scopriamo che con Kishna questo problema non esiste. E allora mi pare evidente che ci sia un problema di rapporti...