00 11/07/2015 12:40
Sarà Candreva, dice.
Un titolarissimo (così almeno dovremmo evitare il turnover della fascia), uno esperto, un nazionale, uno che un'immagine ce l'ha.
Oltretutto questa nuova responsabilità potrebbe servire per motivarlo e non fargli venire grilli per la testa. Quindi una buona scelta, tutto sommato.

Però, come detto nei giorni scorsi, stiamo parlando di un ex romanista. Abbiamo precedenti di capitani laziali ex tifosi dichiarati della roma? E viceversa? Manfredonia non credo abbia mai indossato la fascia, Muzzi non so ma non credo. Da questo punto di vista è un precedente che non mi piace, io su 'ste cose sono parecchio all'antica. Quindi se fino a oggi ho preteso da Candreva il doppio rispetto agli altri (e devo dire che lui lo ha dato), da domani pretenderò il triplo. Deve essere impeccabile, sia nell'impegno sul campo sia - a questo punto - nei comportamenti dentro e fuori. Forse tra vent'anni, se nel frattempo avrà continuato a comportarsi perfettamente, riuscirò a viverlo serenamente come laziale. Antonio Candreva, laziale. Ma per ora testa bassa e pedalare.