10 05/06/2015 10:05
è il calcio del masochismo, della passione popolare condito da classifiche terremotate da sentenze del tribunale nazionale federale.
Quale che sia il verdetto settimanale del campo, sei poi sempre costreto a leggerti le cronache quotidiane tra ritardi dei pagamenti e disfide a colpi di sfiducia alla governance fiorentina di questa lega, così guelfa e ghibellina.
I soldi son pochi, mentre l'amore febbrile e tarantolato dei tifosi è altisismo: ecco perchè seguo quella merry go round impazzita che si chiama LP.
Gronda contraddizioni a go go.

La stagione è agli sgoccioli oramai: resta solo lo snodo della finalissima dei ply off che vede impegnate Como (allenato da sabtini e il cognome porta al diesse della roma) e bassano (allenato da antonino asta).

mi stavo divrtendo a disegnare geograficamente il prossimo campionato di LP: abbiamo al momento 58 club che verranno invitati a presentre domanda di iscrizione al campionato (seguendo l'iter e la procedura in tutti gli aspetti). Il 59esimo sarà la perdente del confronto tra como e bassano; la 60esima la perdente tra entella e modena.
Il tutta va letto tenendo conto di un paio di fattori, anzi 3: il vortice del calcio scommesse (filone di catanzaro), il disamoramento di alcuni presidenti in piazze storiche e il problema rituale dei bilanci e conti in ordine.
stay tuned quindi.

sardegna, 1: torres.
TAL, 1: sudtirol.
piemonte, 2: alessandria e cuneo.
lombardia, 11: varese, brescia, giana erminio, monza, renate, pavia, cremonese, mantova, castiglione, feralpi salò, lumezzane.
veneto, 4: cittadella, padova, real vicenza, venezia.
liguria, 1: savona.
emilia romagna, 5: reggiana, pro piacenza, spal, santarcangelo, rimini.
toscana, 10: pisa, pontedera, tuttocuoio, prato, siena, arezzo, carrarese, pistoiese, lucchese, grosseto.
marche, 3: ascoli, maceratese e ancona.
abruzzo, 1: aquila.
lazio, 2: lupa roma e lupa casteli romani
campania, 5: benevento, casertana, juve stabia, paganese, ischia.
basilicata, 2: matera e melfi.
puglia, 5: foggia, barletta, fidelis andria, lecce, martina franca.
calabria, 4: reggina, catanzaro, cosenza, vigor lamezia.
sicilia, 1: akragas.