00 24/05/2015 14:19
ℬaruch, 24/05/2015 13:57:


Ad ogni modo la domanda ora è: derby biscotto e preliminari Champions o derby alla morte e possibilità Champions diretta/rischio quarto posto?



Derby biscotto, dice. E - anche ammesso che io sia dell'idea - chi me lo garantisce che a 10' dalla fine stemmerde non ti danno la pugnalata?
No, io me lo gioco. Se poi finisce in pareggio prometto di apprezzarlo, a meno che non siano loro a raggiungerci nel finale, o noi a sprecare l'occasione della vittoria.
Finale di Coppa Italia e terzo posto sarebbe comunque un bilancio importantissimo, considerando dove eravamo 12 mesi fa. E considerando pure una campagna acquisti sulla carta buona ma non eccezionale. Io avevo pronosticato quinto posto e quarti di Coppa Italia, già sono andati oltre, se arrivasse anche la qualificazione alla Champions, seppure da terzi, non potrei non battere le mani a questa squadra.
Però bisogna provarci. Quattro mesi fa un'occasione del genere sembrava impensabile, ora che ce l'abbiamo non possiamo non giocarcela. Anche perché nella peggiore delle ipotesi a Napoli basterebbe un pareggio. Un Napoli dilaniato e a fine ciclo. C'è solo una cosa che non dobbiamo fare da qui alla fine: avere paura. Io ne ho avuta tantissima ieri guardando Juve-Napoli, per fortuna non è successo quel che temevo. Ora basta. Questo è il momento del coraggio.

ℬaruch, 24/05/2015 13:57:


Col Napoli in dismissione una vittoria al derby riporterebbe molto in alto le quote di secondo posto



Immaginiamo per mezzo secondo di vincerlo, 'sto derby.
Se oggi la Fiorentina non vince il Napoli è minimo quarto e con la Lazio fuori portata non avrebbe più mezzo obiettivo.
Se oggi la Fiorentina vince, gli basterebbe comunque un punto per sopravanzarla grazie agli scontri diretti. (Peraltro mi confermate che tra quarto e quinto posto non cambia nulla in ottica Europa League?).
Insomma, se facciamo la cosa più difficile poi il vero biscotto potrebbe esserci al San Paolo...