00 11/05/2015 16:19
Re: Re: Re:

Mark Lenders (ML), 11/05/2015 15:49:



Qui posso darti due buone notizie: la partita è stata spostata alle 20,45 di domenica e venerdì arriva una perturbazione seria.

Giusto, è serale.
Penso quanto ci "credo" in quella partita.
Poi, è anche vero che che è la terzultima, e di partite con squadre demotivate che hanno rotto uova nel paniere è pieno il nostro campionato. Ultimamente molto più che in passato, quando non si tratta proprio dell'ultima giornata.

Personalmente, invece, vedo un climax, in questo finale.
Aldilà del dato atletico, io considero la gara di Genova la più abbordabile delle tre, in considerazione del fatto che hanno veramente speso (e raccolto) molto in questo campionato. Obiettivamente, non è una squadra che può chiudere a 60 punti. Da qualche parte i punti li perderà. Ne faccio un discorso di potenziali "punti in corpo", che è poi lo stesso che ho fatto per la Lazio, considerando (dopo l'ottava vittoria di fila) pressoché impossibile lo scollinamento dei 70 punti. 

Della Samp mi prendo un paio di giocatori, nulla di più. L'idea che chiudano il campionato a meno di 8-10 punti da noi mi fa stare male. Per questo, forse, vivo con più ottimismo di voi questa sfida. Forse perché mi illudo che occorra riequilibrare il rapporto di forze.