00 21/04/2015 17:35
Per me il 70% del problema è rappresentato dall'assenza di De Vrij. Tu ridammi in fretta Stefanello e già l'emergenza diventa molto meno emergente.

Col Chievo punterei su Novaretti-Mauricio, eroi di San Siro.
A centrocampo non si esce da Onazi-Ledesma-Lulic: completerei il 4-3-3 con Anderson, Klose e Candreva che già a Torino avrei preferito a Mauri.

Col Parma rientrerà Cataldi e ci sarà la possibilità di tornare all'amato (da me) 4-2-3-1. Lí puoi fare Ledesma-Cataldi o Ledesma-Onazi con Danilo papabile anche per la trequarti, eventualmente.

Certo che l'ultimo Lulic è un peccato sacrificarlo, quindi sono aperto anche al 4-3-3. E vediamo se Ledesma si dimostra presentabile, altrimenti Cataldi puó giocare anche in mezzo. La coppia di intermedi Onazi-Lulic mi deprime un po', ma tocca fare con quel che c'è.

Considerazione finale: gli infortuni fanno parte del calcio contemporaneo, è utopistico sperare di cavarsela per un anno intero con 13-14 giocatori. Per andare in Champions tutta la rosa deve dimostrarsi all'altezza. L'attacco ha risposto presente dopo l'infortunio di Djordjevic senza il bisogno di Bergessi della minchia. Berisha il suo l'ha sempre fatto. Ora tocca a difesa e centrocampo.