00 14/05/2015 16:08
Re:
pizzeman, 14/05/2015 15:57:

ML, una domanda. Sei ancora convinto che per fare il salto di qualità non si possa ripartire da Pioli? Fermo restando che Pioli resterà, e ci mancherebbe, ma la domanda io me la faccio. E la risposta non la so...



Non ho certezze, solo una sensazione: che come ha seminato Pioli quest'anno forse nessuno sarebbe riuscito a seminare, ci ha restituito un futuro tecnico ed economico, ha cambiato la mentalità sul campo (da difensiva a offensiva) e sul mercato (più giovani da lanciare, meno 32enni a parametro zero). Un lavoro meraviglioso. Però temo che non sia uno bravo a raccogliere. Temo che sia un magnifico perdente, di quelli che giocano bene ma al dunque non hanno la cattiveria, il cinismo, la stronzaggine, proprio, per quagliare.
E comunque è una domanda inutile perché - come dici te - Pioli resterà e ci mancherebbe. Se l'è guadagnata sul campo, la riconferma, e l'anno prossimo dovrà fare il massimo. Più in là non guardo, perché probabilmente a giugno 2016 sarà già finito il ciclo di questa squadra e occorrerà muoversi bene con cessioni e nuovi acquisti.