00 14/05/2015 15:37
Re: Re: Re:
Maxilotte, 14/05/2015 15:30:


Indubbio. e' pur vero che ci sono stati episodi non proprio fortunati. Almeno questo credo che dobbiamo riconoscerlo.

Io sono uno di quelli contenti dell'anticipo al 20 maggio perchè credo che se abbiamo una sola possibilità di vincere la finale, ce l'abbiamo mercoledì. Il 7 giugno sarebbe stato un risultato scritto e sono altrettanto certo che la partita di coppa non avrà alcun impatto sul derby a livello fisico e ce l'avrà invece positivo a livello mentale (sia che si vinca o si perda, ovviamente per ragioni opposte). So che su questo si sprecheranno le repliche. Basta che la Lazio prenderà un goal, anche su rinvio del portiere negli ultimi minuti, verrà data la colpa alla partita di coppa (è già successo).



Fino a qui sono molto d'accordo.

Maxilotte, 14/05/2015 15:30:


Altra considerazione: faccio tanta fatica a capire che differenza ci sarebbe nell'approccio della partita della Juve contro il Napoli con la finale il 20 maggio o il 7 giugno. In entrambi i casi avremmo dovuto far leva sulla loro professionalità. Ricordando a tutti che se stasera va bene, il turnover più sostanzioso è probabile che lo faccia il Napoli.



La differenza sta nel fatto che, a tre giorni esatti dal fischio finale della finale di Coppa Italia, contro il Napoli Allegri darà spazio e Pepe, Coman e Padoin.
Poi è vero che una qualificazione del Napoli stasera cambierebbe ancora le carte in tavola, ma noi stiamo facendo questo discorso adesso, poi magari domattina sarà ancora diverso.

E comunque, a proposito di Napoli, ribadisco il pensiero a cui mi sto aggrappando oggi:
- perdi a Genova
- perdi la Coppa Italia
- perdi il derby
- la roma batte anche Udinese e Palermo
- il Napoli batte Cesena e Juventus

E NONOSTANTE TUTTO...
SE BATTI IL NAPOLI ALL'ULTIMA GIORNATA - UN NAPOLI MAGARI GIA' QUALIFICATO ALLA CL - TU ALMENO TERZO CI SEI ARRIVATO.
Quindi occhio a non sopravvalutare Genova e il derby, partite a questo punto minori che ci potrebbero rovinare quelle realmente importanti.