00 06/03/2015 14:00
Marchetti e Djordjevic incognite erano a inizio anno e incognite sono ancora adesso.
Su entrambi non sono in grado di dare un "sì definitivo" o un "no definitivo". Come gradimento, intendo.
Ovvio che Djordjevic non ha incantato ma io non sono così sicuro che non possa essere meglio di quello che abbiamo visto.
Abbiamo visto che i colpi li ha ma ha, purtroppo, anche tante pause. Abbiamo assistito anche a due-tre partite di fila senza una vera conclusione pericolosa verso la porta. E questo non depone proprio benissimo. Servirebbe un maggio in grande spolvero. Ma la vedo complicata.

A ogni buon conto:

Portieri: Marchetti, un "Bizzarri" del 2009. Berisha andasse a giocare, in fondo neanche la demerita una squadra.
Ma su Marchetti vorrei riesprimermi a maggio.

Difensori: da cedere Konko, Pereirinha, Cana (dategli la lista gratuita) e Novaretti. Anche Radu, ma solo se arriva un'offerta decorosa. Verificare bene Braahfeid da qui fino a fine anno. Hysaj e Letizia rimangono due miei pallini. Come terzini di completamento, in caso di qualificazione europea, ci starebbero proprio bene.

Centrocampisti: o prendi uno forte forte che possa mandare in panchina Parolo o altrimenti va bene così, sperando che Cataldi non sia un fuoco di paglia e si consacri e che uno tra Minala e Crecco possa essere un buon 5°-6° di centrocampo.

Attaccanti: se ci deve essere un sacrificato, che sia Candreva se arriva un'offerta adeguata. Klose, se ha voglia di provare gli States, lo lascerei andar via e prenderei - sapendo che è complicato - un centravanti più forte del serbo tenendo il serbo. Ma servono soldi non caramelle. E soprattutto devi rivedere il tetto-ingaggi. Per meno di 3 milioni uno davvero forte non lo prendi. Credo che a Hernanes volessero offrire 2,8 a salire, per restare. Ecco, quella che può essere una base per prendere uno forte.