00 25/01/2015 01:50
MARCHETTI 6 - Coraggioso nelle uscite.
BASTA 5 - Magari scopriremo che è del Milan...
DE VRIJ 6,5 - Una follia rischiarlo, a questo punto va fermato. Peccato perché è indispensabile.
CANA 7 - E' in un momento fantastico ma diciamolo sottovoce, non vorrei che ci svegliassimo da questo bel sogno.
RADU 6 - S'era preso un rigore, si prenderà (forse) un'altra giornata di squalifica con la prova tv se si accorgeranno del cazzotto che tira nella rissa finale.
CATALDI 6,5 - Nel primo tempo è bloccato, ma quando si scioglie è un piacere vederlo giocare.
BIGLIA 6,5 - Lui invece è più costante ma senza picchi, anche per colpa degli infortuni non sta vivendo il suo miglior momento.
PAROLO 8 - Dopo Anderson (e in parte anche Cana) eccone un altro che reagisce alle mie critiche :-) Il primo gol in particolare è una meraviglia, con la partita di stasera riporta la sua pagella stagionale sopra la sufficienza!
CANDREVA 7 - In netta ripresa e anche più altruista del solito, gran bella partita.
KLOSE 7 - Meglio come rifinitore che come bomber: al terzo tentativo trova la porta con grande freddezza, ma nel primo tempo aveva lasciato a desiderare.
MAURI 6,5 - Gran mestierante, guadagna un rigore (mortacci tua, Mazzoleni) e un'espulsione, si muove lentamente ma con intelligenza.

MAURICIO 6 - Come detto, a pelle non ero contentissimo del suo acquisto. Poi però stasera ho guardato bene la sua faccia da scopatore (un bel tipo, se fossi donna ci farei dei pensieri) e la fiducia è aumentata.
DJORDJEVIC 5 - Non ci voleva, non ci voleva proprio, è una stagione maledetta da questo punto di vista. Il votaccio dipende dal fatto che l'infortunio è la conseguenza di un gol incredibilmente divorato.
KEITA sv - Mercoledì voglio un gol, capito?

PIOLI ??? - Quest'uomo mi mette sempre in difficoltà, potrebbe sembrare che io abbia qualcosa di personale con lui ma vi assicuro che non è così. Però insomma, nella serata in cui abbiamo visto la Lazio perfetta, equilibrata e continua per tutti i 90', nella serata in cui ha azzeccato tutte le scelte ed è riuscito anche a non rovinarle con le sositituzioni, io c'ho un paio di cose che non mi tornano. La prima è De Vrij: leggo che salterà sicuramente la Coppa Italia e probabilmente anche Cesena. Perché compromettere la guarigione di un giocatore infortunato, un giocatore praticamente insostituibile? La seconda è che io i titolari li avrei messi in Coppa Italia. Bella la vittoria, la classifica, bello tutto quanto, ma se mercoledì usciamo io rosico. Stasera si è visto che la Lazio migliore ha due marce in più del Milan, e io questa Lazio l'avrei usata per sbancare San Siro.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 25/01/2015 02:06]