00 23/12/2014 17:36
Re: Re:

Rispondendo a ML.

Sì, Ledesma centrale e Biglia intermedio credo tu l'abbia proposto o dopo Milano o dopo Lazio-Cesena. Cioè, hai sempre specificato che il 4-3-3 ti fa cagare, però dicesti che merda per merda, meglio Ledesma centrale e Biglia intermedio che Biglia centrale (che tu non vedevi) con due mezzali come Parolo e Lulic.
Mi sembra di ricordare questo.

L'archetipo del trequartista che dici tu, che poi senza fare nomi è Simone Perrotta a me sta bene se però davanti c'è un centravanti come totti, in grado di fare tutta una serie di giocate, appunto, da trequartista.
Onazi-Djordjevic sullo stesso asse centrale a me non piace; Onazi-totti (te dirò...pure il totti di adesso) già può andarmi bene; Onazi-Ibra, beh, mi sfruculierebbe non poco. Il buon Onegy farebbe la stessa stagione che fece Nocerino, che infatti andato via Ibra non ha più trovato uno straccio di squadra seria.
Quindi, per me è decisivo capire chi è il centravanti per dirti se posso o meno valutare Onazi lì. Se è Djordjevic, per me no.
Ma hai ragione nel dire che finché non ci giocherà almeno un paio di volte mai ci toglieremo lo sfizio.

Quanto a Cataldi, mammagari già titolare contro la Samp. Io sono per il fatto che lui giochi, così come non vedo l'ora di riabbracciare Crecco e Minala.
Ma dove ti seguo di meno è il cambiar modulo - perché questo non va bene, non per far giocare Cataldi, questo è chiaro! - affidando un ruolo che prima non c'era a uno che non ha ancora esordito in serie A. Mi sembra davvero un conferimento di responsabilità eccessivo.
Gli è come dire: da domani si gioca a 3 in difesa perché a 4 facciamo cagare, ma visto che il centrale di mezzo non ce l'ho, faccio giocare Prce (dico un nome a caso).
Cioè un conto è Cataldi al posto di Lulic o Parolo, altro conto è Cataldi in un ruolo da inventare (ossia il secondo centrale accanto a Biglia) con un modulo mai provato prima, perlomeno con Biglia in campo.
Nel 1996-'97 quando Zoff fece quel girone di ritorno strepitoso passando dal 4-3-3 di Zeman al 4-4-2, tolse Rambaudi (o Protti, quando si giocava con le tre punte vere) e mise Venturin. Ma, appunto, parliamo di un signor giocatore che era già qui da 3 anni e con una carriera già consolidata.
Se io fossi Cataldi, 20 anni, e mi dicessero: "da domani si cambia modulo, sbatto in panchina qualcuno e tu giochi accanto a Biglia, visto che l'altri nun so' boni" mi prenderebbe 'na crisi de panico che manco su un aereo in picchiata.