00 09/12/2014 16:02
Tutto quello che scrivi lo accetto tranquillamente, uno può essere d'accordo o meno ma è perfettamente plausibile.
quello che non accetto (ti assicuro che ti leggo attentamente) è questo:
"Ma era chiaro che, appena ristabilitosi il ragazzo, l'ambiente (stampa+tifosi) ne avrebbe reclamato la presenza in campo. Un bel problema, perché togliere Mauri e rimettere Keita (o Anderson) avrebbe significato tornare a quella Lazio che nelle prime quattro giornate aveva dimostrato di non avere il benché minimo equilibrio. Come uscirne? Facile: mandando Keita (e la squadra!) al massacro contro la Juventus, in maniera che nessuno, da lì in avanti, si sognasse di chiedere ancora il 4-3-3 con le due ali vere."

quando parlo di fronda/pregiudizio/masochismo, io parlo di questo. questa ricostruzione, al contrario di tutto il resto che hai scritto, non è un fatto. è una tua personalissima opinione priva della benchè minima prova. Io che pioli abbia mandato keita in campo sapendo che invece con X (che sia anderson o chiunque altro) avrebbe fatto meglio NON CI CREDO: nessun allenatore al mondo manda in campo una squadra sbagliata coscientemente allo scopo di tacitare l'ambiente!!! non è concepibile una cosa del genere, se lo pensassi vorrei vedere pioli fuori da formello asap, ma proprio non dovrebbe allenare in generale.


quanto al keita odierno, ricordiamoci ha 19 anni. è stato fermo e gli manca ritmo, ma non stiamo parlando di uno spremuto. non è che siccome a parma era abulico deve continuare ad esserlo pure sabato. se poi non si muove, mauri fai sempre in tempo a farlo entrare, ma io sono convinto che keita sia per forza di cose fisicamente in ripresa e che se non ne approfittiamo ora che non c'è candreva, recuperarlo sarà molto piu difficile dopo.