00 08/10/2014 16:08
il fatto è che cana ha fatto molte buone partite. niente di trascendentale perchè non è un fenomeno e manco un vero difensore, ma ci sono tante partite in cui ha dato il suo contributo piu che sufficiente, non solo il 26 maggio. invece la percezione diffusa che si ha di lui è di uno che non può mettere piede in campo.
anche quest'anno.
ha sbagliato completamente partita contro il genoa, vero. nei 10 minuti in cui è stato in campo, nei quali peraltro l'intera squadra era allo sbando e NON C'ERA IL SECONDO CENTRALE.
e ha sbagliato nel rischiare il rigore col sassuolo. errore tipico suo, e la maggior pecca che ha.
per il resto sul campo ha giocato bene. anche nella partita col sassuolo ormai diventata il paradigma della sua pippaggine, finchè è stato in campo ha giocato meglio di devrij (che poi si è esaltato senza di lui). idem a milano, idem con l'udinese. praticamente quando ha giocato è sempre stato il miglior centrale della lazio in quel momento in campo.
questo non gli viene mai riconosciuto. si sottolineano solo gli errori. il che porta poi a forza di ripeterlo alla convinzione diffusa che sia un calciatore impresentabile. sai quante volte ho letto cose tipo che non potrebbe giocare manco in B? queste convinzioni non hanno alcun fondamento rispetto alle prestazioni, quindi devono per forza essere frutto di pregiudizio. tutto qua.