00 06/10/2014 17:07
Re:
ReflexBlue74, 10/6/2014 2:44 PM:

Sì, ma nessuno avrebbe scommesso un euro sul successo di quella coppia. Nemmeno Delio Rossi che, infatti, consigliò al francese di cercarsi un'altra squadra perché lui avrebbe puntato su Firmani (brividi...). Da quello che leggevo quest'estate Pioli dovrebbe aver lavorato molto sulla fase difensiva e sugli equilibri, ma io vedo parecchia confusione e un progetto che ancora stenta a decollare. Rispetto allo sconclusionato approccio della stagione scorsa c'è molta buona volontà, uno spirito di squadra che mi rinfranca e due o tre uomini giusti al posto giusto, ma tatticamente pensavo avessimo fatto qualche passo in avanti in più. Poi sulla non facile coesistenza tra Parolo e Onazi e, nello specifico, sull'inadeguatezza di Parolo come centrale sono ampiamente d'accordo.



stagione memorabile e con firmani rotto a novembre (legamenti), senza parlare di felice piccolo, anche lui rottissimo.
praticamente delio aveva tre difensori centrali in tutto, così come soli tre centrocampisti centrali da ruotare.
pazzesco, eppure fece risultato.

concordo con quanto dici: pioli è da brividi fino ad oggi con una gestione tattica scriteriata e senza molte certezze. lasciamo molte praterie ...
adesso torna biglia e sono certo che con onazi e parolo si tornerà al 433 più "coperto" e senza la maurizzazione del modulo.

in ogni caso a gennaio devi tornare sul mercato e far fuori la maleodorante rancida mediocrità presente in rosa: c'è gente da far fuori e senza pietà.
[Modificato da zweigelt und megafono 06/10/2014 17:08]