00 22/09/2014 17:58
Non so se vale la pena sbilanciare la squadra in questa maniera, ma se mi dici: "con l'Udinese produrrai 11 occasioni solari nel primo tempo ma concederai un contropiede allucinante* all'Udinese, ci stai?" beh, ti dico di sì. Perché penso che anche senza un centravanti di grande caratura, in una partita normale, su 11 occasioni solari che crei, 3 ne metti dentro. Come minimo.
Ieri Parolo si è divorato due gol assurdi. Lo scorso anno spaccava la porta, magari.
Su Djordjevic ho delle perplessità ma ieri, poraccio, una traversa e due palloni usciti di un palmo.
E vogliamo parlare della ciavattata di Mauri sul 3 a 1 o di un rigore sbagliato tirato in quel modo dopo 9 rigori tirati divinamente?
Io voglio illudermi che tre indizi (queste 3 prime partite) non facciano una prova e che fino a oggi ci siano stati problemi di mira, di concentrazione davanti alla porta, di sfortuna (a volte, non spesso, c'è anche quella) e che producendo tanto i risultati non possono che prendere un verso favorevole a noi.

* Che poi...ancora devo capire se Basta è inciampato o se c'è stato un incrocio delle gambe...Ecco, stiamo parlando di un'azione subita di cui non sappiamo con certezza manco se c'è stato un fallo iniziale o no.
[Modificato da cuchillo76 22/09/2014 18:03]