00 22/09/2014 16:40
No, peró se scrivi "io avevo ritrovato il gusto di vedere le partite della Lazio mi fai dispiacere. 1) perché questo gusto l'avevo ritrovato anch'io; 2) perché messa cosí pare che 4-3-3 = bel gioco e 4-2-3-1 = minestra. Quando si potrebbero fare parecchi esempi del contrario, anche.

Semplicemente io credo che sia possibile mantenere l'atteggiamento positivo, la voglia di fare la partita e il gusto ritrovato di giocare a calcio anche senza scoprirci in quella maniera.
Delle mie perplessità sul modulo in relazione alle caratteristiche tecniche dei nostri (centrocampisti, soprattutto) ho già detto diffusamente. Parliamo invece dell'atteggiamento. Ecco, io credo che buttarsi all'attacco con tanta veemenza ha senso se hai grandi attaccanti. Puó suonare banale ma non credo sia una cazzata. Se sei hai una buona percentuale di realizzazione puoi anche accettare di prendere qualche gol in piú, perché compensi con quelli che fai. Ma la Lazio non segna manco co' le mani! A Milano 15 corner a zero e per oltre un'ora nemmeno un tiro in porta. Col Cesena un dominio assoluto e comunque ci hai messo un'ora per chiuderla. A Genova un tempo dominato e zero gol su 14 tentativi. Ma sei veramente sicuro che valga la pena sbilanciare in questo modo 'sta squadra? Senza interditori, senza un centrale difensivo veloce? Ma davvero siamo ancora al punto che "giocare bene" è solo pressare alti e tenere sempre la palla? Ma la roma gioca male, per caso?