00 03/09/2014 10:21
Buongiorno a tutti e un caro saluto. Forza Lazio.

A me non dispiacerebbe la difesa a tre ma sarebbe cmq un favore a Cana che per me gioca solo per motivi oscuri (tecnicamente è lentissimo, e oltrettutto pericoloso in area).
A meno che non sia schierabile un radu - SG - DV (tutta roba mai provata ovviamente, visto che SG è arrivato con pesantissimo e copevole ritardo).

da ricordarsi sempre che lulic e biglia presentano diverse specificità e che condizionano pesantemente l'assetto, visto che necessitano di supporti e giochini ad incastro tattici per compensare alcune lacune individuali.

Sposando una difesa a tre (ma siamo sicuri che Pioli ci pensi? e me pare di no), resta da capire se è meglio il 343 o il 352.
Col primo candreva e keita avrebbero una bella copertina di lana come protezione durante il lungo e fangoso inverno. Tanto per dire anche un Basta si sentirebbe come ad Udine, magari con un bicchiere di Ribolla in mano.

Altro quesito: si parla della difesa a 3 ... forse perchè si è scagliato malamente la prima (una Lazio mediocruccia e confusa vista a Milano, altro che buona prestazione) o perchè ora vantiamo 'sta casseruola di "30-giocatori-30" e non sappiamo come piazzarli sul prato?

L'ultimo maxi rosone che mi ricordi è stato quello messo a disposizione di Balla e ci ricordiamo gli esiti (una tirata di orecchie alla società ci sta tutta: soliti orrori estivi).
Aggiungerei anche uno ... sgrat.
Augh.