00 16/09/2022 00:53
Provedel 6 - Non ha alcuna responsabilità, anzi, aveva preso un rigore importante, anche se non ha il tempismo per ributtarsi sopra il pallone respinto.

Hysaj 4 - Prestazione sconcertante. Riesce nell'impresa, poi, di subire due tunnel in pochi minuti nella stessa zolla.

Radu 5 - Qualche imprecisione di troppo ma, a conti fatti, non ha combinato nulla di determinante.

Romagnoli 5 - Dovrebbe dirigere il reparto e qualche responsabilità, quindi, ce l'ha d'ufficio. Ma poi, sui 5 gol non riesco ad ascrivergli colpe specifiche.

Gila 3 - Peggio di Oscar Lopez a Lecce. 3 gol tutti suoi più altre imprecisioni, dovute chiaramente allo choc.

Cataldi 4 - Già la sua partita era tendente all'orrendo, in più ci mette un fallo da rigore del tutto evitabile. E non è il primo...

Luis Alberto 4,5 - Un filo meglio di altri ma non si salva dalla prestazione indecorosa della squadra.

Vecino 5,5 - Tra i pochi a non essere gravemente insufficiente ma da là doveva tentare la conclusione e sul 2 a 1 a fine primo tempo poteva nascere un'altra partita.

Felipe Anderson 5 - Prestazione anonima, senza manco la grande applicazione difensiva.

Immobile 4,5 - Il periodo è nero nero. Mezzo punto in più per l'assist.

Pedro 4,5 - Sua l'unica conclusione nello specchio del primo tempo. Ma non fa mai giocate davvero risolutive, pur toccando tanti palloni nella prima mezzora.


Marusic 3 - Gila avvia, lui completa. Semplicemente inaccettabile ciò che fa sul 3 a 1, quando c'era qualche piccolo barlume di speranza. Prima un errore orribile, poi il fallo da rigore e non contento non arriva per primo sulla respinta di Provedel.

Milinkovic-Savic 5,5 - Il gol sembra poter aprire timidamente la partita ma poi non gli riesce nient'altro.

Cancellieri 5 - Divide con Gila le colpe del 5 a 1.

Marcos Antonio n.g.

Luka Romero n.g.


Sarri 3 - Non discuto manco la formazione ma la totale incapacità di apportare dei correttivi in una partita che, pur nella sua "unicità", ti aveva offerto almeno due occasioni per provare a rientrare (il mancato 3 a 0 già a fine primo tempo e i minuti dopo il 3 a 1). Gli zero cambi al 45°, con un Gila sotto choc e altri 5-6 che si sono visti la partita nel primo tempo, è incomprensibile. O forse è stato il segno tangibile di una resa.