Lazio Few

Pagelle Lazio-Inter 3-1

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 28/08/2022 09:31
    Provedel 6
    Lazzari 6
    Patric 7
    Romagnoli 6.5
    Marusic 6
    Milinkovic 7
    Cataldi 6.5
    Vicino 6
    Felipe Anderson 7
    Immobile 6.5
    Zaccagni 5.5
    Pedro 7.5
    Luis Alberto 7.5
    Sarri 7
  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1.694
    00 01/09/2022 16:06
    Provedel 6 – La bella parata su Dumfries annulla la mezza incertezza sul pareggio di Lautaro. Gli è mancata un po’ di reattività e forse un po’ di coraggio per uscire in tempo. Bene su tutto il resto.

    Lazzari 6 – Partita attenta, diligente, con un’ottima diagonale difensiva. Pochi sganciamenti ma uno particolarmente efficace.

    Marusic 6 – Prestazione attenta, grintosa ma nulla più di una sufficienza rotonda.

    Patric 7 – Ripete, migliorandola, Lazio-Inter della scorsa stagione. Semplicemente perfetto in anticipo, in chiusura,
    e nel rinviare lungo quando serve.

    Romagnoli 6,5 – Lascia a Lukaku e Dzeko solo 3 sbilenchi colpi di testa.

    Cataldi 6,5 – Grande partita (sontuosa, a tratti) macchiata dalla palla malamente persa (da cui poi nasce il pareggio) che sposta un’inerzia nettamente a favore.

    Vecino 6 – Prova robusta. Fa buona densità in mezzo ed è discretamente efficace nel palleggio. In crescita.

    Milinkovic-Savic 7 – L’assist dell’1 a 0 è una perla, come una perla è il third-pass (per Pedro) sul gol di Alberto. Altre grandi giocate con qualche piccola e perdonabile imprecisione.

    Felipe Anderson 6,5 – Dorme per più di mezzora fino a quando sgassa mettendo Immobile solo davanti al portiere. Poi, è lui a sbloccarla con un ottimo inserimento che ricorda un suo (ben più importante) gol al Meazza in Coppa Italia. Ti lascia sempre la sensazione che palla a sé dovrebbe poter (e saper) fare di più.

    Immobile 6,5 – Emerge nella mezzora finale (conquistandosi anche un rigore, che solo il gol di Pedro “annulla”) dopo una prima ora in cui alterna errori di palleggio a un paio di sprechi sotto porta.

    Zaccagni 5,5 – Commette il fallo (non utilissimo) da cui nasce il pareggio interista e, a parte una buona conclusione deviata da Skriniar, combina poco. Unica insufficienza ma non grave.


    Pedro 7,5 – Il miglior spezzone di sempre. Assist e gol e tante giocate di grandissima classe ed esperienza. Fondamentale.

    Luis Alberto 7,5 – Decisivo col suo grande gol (anche se aiutato dalla deviazione di Barella) che ri-spacca la partita e da lì in poi tante buone cose.

    Hysaj 6 – Ingresso convincente, come i due precedenti.

    Marcos Antonio – n.g.

    Cancellieri – n.g.


    Sarri 7,5 – La miglior prova della squadra da quando è arrivato. In casa, perfino largamente, la migliore. Grandi meriti per l’approccio intelligente, la gestione, i cambi, la qualità d’insieme.