00 19/03/2022 16:43
Strakosha 6 - Rischia un harakiri in coabitazione con Luiz Felipe ma per il resto sbriga bene il poco che ha da fare.

Patric 6,5 - Partita decisamente buona, impreziosita da qualche pregevole sortita offensiva.

Luiz Felipe 7 - Man of the match per il rigore (pesantissimo e decisivo) che conquista. La grossa sbavatura finale gli toglie qualcosa ma, per sua fortuna, non cambia il risultato. Solido.

Acerbi 6,5 - Altra prova convincente post-rientro. Sembra un altro giocatore ma si aspettano test più probanti.

Hysaj 6 - Concentrato, se la cava onorevolmente.

Lucas Leiva 7 - Il migliore in campo. Anche lui sembra un altro giocatore rispetto a quello bolso visto da giugno '20 a dicembre '21. Reattivo, determinato, preciso nei passaggi.

Milinkovic-Savic 6 - Nel preciso contesto della partita, era lecito aspettarsi qualcosa di più. Ma è pienamente sufficiente la sua prestazione.

Luis Alberto 5,5 - Spreca malamente la comoda palla del 2 a 0 e non trova praticamente mai imbucate interessanti, anche per merito della buona rete predisposta dal Venezia.

Zaccagni 5 - Rovina la sua buona prestazione (soprattutto nel primo quarto di partita) con un giallo inqualificabile.

Immobile 7 - Sono sue le cose più belle della partita: la palla per Felipe Anderson e il gol in fuorigioco per pochi centimetri. Trasforma il rigore che vale la vittoria.

Felipe Anderson 6 - Sbaglia diverse cose, a cominciare dal gol a fine primo tempo che ha ricordato molto quello fallito a Verona (sul 2 a 1). Ma è vivo, corre, si applica. Se ritroverà un po' di precisione, farà un bel finale di stagione.


Pedro 6 - Porta il suo contributo di esperienza, spazzando via palloni quando serve.

Basic 6 - Corre e pressa ma difetta in precisione e ci stiamo abituando a questo, purtroppo.

Lazzari 6 - Entra bene, attaccando e difendendo con discreto profitto.


Sarri 6 - La partita era complicata ma la squadra sembra sempre (troppo) in difficoltà contro chi si chiude efficacemente. Deve trovare migliori contromisure perché non sembra trovi un Črnigoj che compie una follia.