00 06/03/2022 09:33
Strakosha 6 - Non ha particolari responsabilità sui gol. Certo, come per il gol preso da Bastoni, qualche margine di dubbio che partendo un po' prima si possa fare il miracolo, ti viene.

Marusic 6 - Prestazione solida ma davanti concretizza veramente poco.

Luiz Felipe 6 - Il cliente è ostico ma lui se la cava onorevolmente. Sbaglia in occasione del gol annullato per centimetri, come capitò a Milano con l'Inter.

Patric 4,5 - In un momento di follia vanifica quanto fatto nella prima ora. E da lì in poi non rientra in partita. Determinante in negativo.

Radu 6 - Partita di sostanza anche se, come Marusic, palla a sé non crea pericoli. Ma probabilmente manco gli era stato richiesto.

Lucas Leiva 6 - In netta crescita rispetto al 2021. La gioca con esperienza e senso della posizione.

Milinkovic-Savic 6,5 - L'unico vero fuoriclasse del centrocampo (nostro e loro). Prova maiuscola per la larghi tratti. Peccato si spenga un po' nel momento in cui sarebbe servito di più ma era visibilmente stanco.

Luis Alberto 5 - Altro gol indecente fallito dopo quello (quelli?) contro il Porto. Prova a riscattarsi fornendo subito dopo un comodo assist per Immobile ma là finisce la sua partita, complessivamente mediocre.

Felipe Anderson 6,5 - Grandissima applicazione difensiva. Praticamente, salva 3 occasioni avversarie potenzialmente letali. Davanti, però, non incide come potrebbe. Non ha mai avuto il killer istinct ma un Felipe al meglio qualcosa di più concretizza.

Immobile 5 - Anche lui era molto stanco. Mezzo punto in meno per il gol sbagliato, che non è da lui. Sarebbe stata un'altra partita, completamente. Poi s'innervosisce. Troppo.

Zaccagni 6,5 - Con l'argento vivo addosso. Se ne va tutte le volte che vuole, irretendo Di Lorenzo dall'inizio alla fine. Conquista anche la punizione del momentaneo pareggio.


Pedro 7 - Un gol da cineteca che regala un'effimera gioia. E anche prima del pari ci aveva provato con un buon tiro.

Hysaj 5,5 - Non ha più colpe di altri sul gol finale ma ti restituisce sempre la sensazione che con lui in campo si sbandi di più.

Basic 5,5 - Ci ha capito poco della partita.

Acerbi n.g.


Sarri 6,5 - La squadra gioca molto bene fino all'immeritatissimo 0 a 1. Poi, per 20 minuti si squaglia ma trova il pari quando stavano venendo meno tutti i presupposti per riuscirci. Il gol al fotofinish che si aggiunge a quelli di De Roon e Arslan e alla traversa di Molina pare tutto meno che un fatto casuale. Gli sbandamenti nei secondi finali sono comunque un demerito anche suo.