Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Lazio Few

Pagelle Udinese-Lazio 1-1

  • Messaggi
  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1.694
    00 21/02/2022 10:32

    Strakosha 6,5 – Fa una parata per nulla banale, peraltro dentro al momento migliore della squadra. Sarebbe stata una mazzata. Nulla può sul gol e nemmeno sulla traversa-bolide di Molina. Discretamente coi piedi.


    Patric 6 – Concorre, con tutto il reparto, al gol preso, ma globalmente la sua prova è sufficiente.


    Luiz Felipe 6 – Vedi Patric.


    Hysaj 6 – Delirante il piazzamento (la diagonale monca) sull’occasione di Makengo, che verosimilmente sarebbe stata la pietra tombale sulla partita. Da lì cresce tatticamente e tecnicamente fino a guadagnarsi una giusta sufficienza.


    Marusic 6 – Nessun errore clamoroso ma qualche imperfezione di troppo. Ma davanti (finalmente) si propone bene, anche se al dunque non è mai troppo efficace.


    Cataldi 7 – La miglior partita del ’22. Ma probabilmente, dopo Bergamo, la migliore della sua stagione.


    Basic 5,5 – Deve fare di più. È sempre un po’ ai margini della partita, non dà la sensazione di poterne diventare un protagonista, pur mostrando un’innegabile voglia che, talvolta, si trasforma in foga.


    Milinkovic-Savic 7 – Dopo i primi 20 minuti un po’ sonnacchiosi, cresce esponenzialmente, prendendo per mano tutta la squadra. Scompare nel finale ma era – giustamente e visibilmente - a pezzi.


    Felipe Anderson 7,5 – Uscito Pedro, si scioglie e regala grandi giocate offensive e perfino difensive. Il gol ha un valore enorme. Un po' sprecone nel finale quando, nonostante la sofferenza, ha avuto sul piede 2 palloni per i 3 punti. 


    Zaccagni 6,5 – Viene tartassato di falli da Becao e si prende un giallo che non meritava. La partita la fa, anche se le sue giocate non producono grandi pericoli. Mezzo punto in più per l’assist, involontario ma praticamente perfetto.


     


    Pedro 6 – Era partito discretamente. Gioca la parte peggiore della partita ma lui non stava demeritando (forse l’unico fino a quel momento).


    Cabral 6 – Spreca 2 occasioni, forse anche 3, considerando quella in cui incespica goffamente sul pallone. Detto questo, però, è sembrato un giocatore quantomeno vivo, che qualche pastetta la potrà mettere insieme. Sensazioni più positive che negative. Diciamo, ecco, che le sensazioni sono diverse di quelle di Alfaro a Palermo. Mi ha ricordato di più Correa a Empoli. 



    Sarri 6,5 – Le insidie erano davvero molte. Dalla partita giocata 3 giorni prima alle tante assenze, dalla cabala a un’avversaria assetata di punti. Sembrava la sconfitta perfetta e invece, fino al 75°, la Lazio aveva fatto globalmente meglio dell’Udinese. Si vedono impegno, applicazione e, finalmente, una certa riconoscibile coralità. E ieri non ha fatto (stranamente) eccezione.


  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 21/02/2022 19:34
    Strakosha 6: Un paio di rinvii sbilenchi e una smanacciata pericolosa

    Marusic 5.5: Soffre un po’ Molina e davanti potrebbe far meglio in almeno un paio di giocate

    Luiz Felipe 5: A vuoto sulla sponda da cui nasce l’1-0

    Patric 5.5: Due palloni buttati in tribuna, dal primo nasce il corner del vantaggio friulano

    Hysaj 5.5: Alterna cosa brutte, come il mancato fuorigioco sul gol, a cose splendide come il tracciante per Milinkovic

    Milinkovic-Savic 6.5: All’inizio è un po’ impreciso in due assistenze per Cabral, ma nel complesso gioca una partita di grande classe e grandissima intelligenza tattica

    Cataldi 6.5: A parte un brutto errore che regala un’occasione all’Udinese, fa una gran prova in regia

    Basic 5: Latita da ogni fase della partita, in un momento in cui la squadra risponde a Sarri lui continua a regredire

    Pedro 6: Pochi minuti a buoni livelli

    Felipe Anderson 7: Riportato a destra ritrova vecchi splendori e si prende la scena. L’1-1, tra punizione e inserimento, è tutto suo

    Zaccagni 6.5: Vivo ma raramente è davvero pericoloso. A lui però si deve l’assist del pari

    Jovane 6: Va premiato il suo non sembrare un corpo estraneo, anche se per come non capitalizza le azioni da gol sarebbe da insufficienza

    Anderson A. 5.5: Non sfrutta l’occasione

    Sarri 6.5: Con quasi mezza squadra fuori e con la trasferta portoghese freschissima riesce finalmente ad avere una squadra con la testa nel match e che ai punti avrebbe dovuto portare a casa il bottino pieno