Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Lazio Few

Pagelle Lazio-Fiorentina 1-0

  • Messaggi
  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1.694
    00 28/10/2021 11:36

    Reina 6,5 – Avvia l’azione del gol ed è abbastanza efficace nelle uscite, tranne in una, nel primo tempo, in cui smanaccia davvero male un pallone potenzialmente pericoloso.


    Lazzari 6,5 – Molto propositivo nel primo tempo, anche se i palloni messi in mezzo non sono mai davvero giusti. Regge difensivamente, tutto sommato, anche se regala malamente un angolo.


    Luiz Felipe 7 – Migliore in campo con Pedro e Cataldi. Sfodera una gran bella prestazione prima d’infortunarsi. Lo sappiamo, se la partita è di un livello medio-alto, raramente la sbaglia.


    Acerbi 6,5 – Ha un cliente molto difficile e, a parte un errore grossolano dopo un quarto d’ora (quando Vlahovic lo scherza come si fa con un esordiente), tiene botta in modo efficace. Concentrato (finalmente).


    Marusic 6,5 – Offre la consueta, solida prestazione difensiva. Un paio di sbavature ma nel quadro di una partita molto diligente.


    Cataldi 7 – Prestazione convincente, totale. Nulla di straordinario, beninteso, ma la sensazione di una regia ordinata e concreta sia nella pars destruens sia in quella costruens.


    Milinkovic 6,5 – Contrasta, mena e ha la forza d’inventare l’assist del gol, dopo aver meravigliosamente addomesticato il rinvio di Reina. Complessivamente, però, non è lucido. Si percepisce che è stanco ed è stata giusta la sostituzione.


    Luis Alberto 5,5 – Unica giocata ispirata, il lancio “tipico” per Immobile dopo 11 minuti. Poi, davvero poca qualità e pochissima fantasia al servizio della squadra. Non ha manco fatto tutto questo grande lavoro difensivo.


    Felipe Anderson 5,5 – E’ a pezzi, fisicamente. Fa anche giocate discrete, come quella che costringe Biraghi a spendere il giallo ma nell’insieme ripete la partita scialba col Marsiglia.


    Immobile 5 – Il peggiore, largamente. Dialoga bene con Milinkovic nell’azione del gol e gestisce bene un paio di palloni nel finale. Ma troppo, troppo poco. Sapevamo che con questo modulo sarebbero emersi prepotentemente i suoi limiti tecnici ma non credevo fino a questo punto.


    Pedro 7 – Il gol è una perla di rara bellezza ma non fa solo quello. Nel primo tempo, tutte le sue giocate sono sapienti e i suoi tocchi sono chirurgici.


     


    Leiva 6 – Porta il suo contributo, risolvendo un paio di mischie.


    Basic 6 – Entra bene, tonico e concentrato.


    Patric 6,5 – Ottimo ingresso, chiude ogni spiffero e i rinvii restano in campo.


    Moro 6 – Anche lui offre un contributo. Si divora un gol ma forse Felipe non era in gioco.



    Sarri 6,5 – La squadra gioca con attenzione, applicazione, diligenza. Era quello che si chiedeva dopo la disfatta di Verona e quello c’è stato. I cambi hanno dato i frutti sperati, sintomo che tutti avevano voglia di portare il proprio mattone.


  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 28/10/2021 12:44
    Reina 7: Incredibile il lavoro che fa palla al piede, attirando il pressing degli avversari e lanciando al momento giusto creando un 4 vs 4 come nell'occasione del gol decisivo. La squadra è tutt'altro con lui, altro che Strakosha
    Lazzari 6.5: Primo tempo all'assalto, manca sempre l'assist finale ma le colpe non sono sempre sue
    Luiz Felipe 7: Quasi cancella Vlahovic dal campo
    Acerbi 6.5: Attentissimo, chiusure di livello e solidità, anche un bel paio di cambi gioco di destro su Pedro
    Marusic 6: Parte un po' stonato, ma poi non concede nulla ed è un grande passo avanti rispetto ad Hysaj
    Milinkovic-Savic 6.5: Un punto e mezzo in più perché sul gol è due volte decisivo, ma è stanchissimo soprattutto di testa e fa una partitaccia 
    Cataldi 6: Troppo falloso all'inizio, fa una prova che sembra oro colato al cospetto del recente Leiva ma è "solo" una sufficienza abbondante, sia in interdizione che nelle verticalizzazioni
    Luis Alberto 5.5: La palla per l'occasione di Immobile, poi la sensazione di superfluo nel vederlo solo applicarsi nella corsa quando a fare gioco ci pensavano Milinkovic e Cataldi
    Immobile 5.5: Sbaglia ancora un paio di gol, ma entra in quello decisivo
    Pedro 7: Avvia con un tacco l'azione Luis-Immobile, si applica benissimo in chiusura soprattutto su Callejon, dona respiro alle uscite di palla basse e soprattutto segna gol bellissimo e importantissimo
    Leiva sv
    Basic sv
    Patric 6.5: Un paio di interventi rassicuranti
    Moro sv
    Sarri 6.5: Bene la scelta dell'undici iniziale, bene i pochi rischi corsi dietro e il primo clean sheet in campionato