00 24/10/2021 23:31
Reina 4,5 - Una buona parata sullo 0 a 0 (la seconda, sul 3 a 1, è sembrata più per i fotografi) non cancella un pomeriggio da incubo. Dal suo grave errore nasce il 2 a 0 scaligero. E non è l'unico errore.

Marusic 5 - Non fa le cose giuste in un paio di gol presi ma mi è sembrato il meno responsabile di tutti, là dietro.

Radu 4 - Impresentabile. Anche sullo 0 a 0 si era già capito un po' tutto.

Patric 4 - Malissimo in tutte le marcature avversarie. Bello il colpo di testa col quale impegna seriamente Montipò.

Hysaj 4,5 - Grottesco l'auto-tacco che fa partire una delle mille azioni pericolose del Verona, specchio fedele del suo rendimento, fin qui.

Lucas Leiva 4 - Un giocatore non più in grado di stare in campo. Non corre, non contrasta, non fa nulla. Il gol che sblocca la partita è colpa sua per più del 50%, il resto lo fanno i centrali.

Milinkovic-Savic 6,5 - E' l'unico a meritarsi la sufficienza, peraltro abbondante. Coglie una traversa, mette a referto un assist, fa quasi prendere il rosso a Veloso (sullo 0 a 0), dà almeno altri 3 palloni che meritavano miglior sorte.

Akpa Akpro 4 - Esce forse nel suo "miglior" momento. Nel primo tempo era stato qualcosa di indecente, palla a sé e palla agli altri.

Pedro 4 - Si gioca la palma del peggiore. Fa male tutto ma soprattutto fa l'errore più grave della partita, spalancando la porta al 3 a 1 del Verona.

Felipe Anderson 4 - Annichilito da Casale finché è stato in campo, poi non dà un comodo pallone a Immobile per il 2 a 2, dopo aver fatto l'unica azione degna della sua partita.

Immobile 5 - Nonostante il gol che riapre la gara, non riesco a dargli di più. Oggi è stato un martirio vederlo giocare spalle alle porte e dialogare coi compagni. Ed è anche orrendo vedere tutti quei tuffi.


Lazzari 5,5 - Inaccettabile come calcia in porta da quella posizione. C'era l'intero recupero da giocare, magari sul 3 a 2. Ha comunque fatto meglio di quasi tutti, nel suo spezzone.

Luis Alberto 5 - Un tiraccio da fuori e un paio di piazzati ben battuti. Troppo, troppo poco.

Cataldi 5,5 - Non combina granché ma offre la sensazione di essere vivo, almeno.

Moro 5 - Incide meno rispetto a Lazio-Marsiglia, rectius: non incide mai.


Sarri 4,5 - La scelta di Akpa non paga ma che giochi lui o giochi un altro, la squadra è, comunque, terribilmente squinternata. Se tra Fiorentina e Atalanta non arrivano almeno 4 punti, il rischio concreto è di un campionato 2015/16.