00 24/08/2021 16:38
Reina 5,5 - Il tiro di Bandinelli si può prendere e sulla traversa di Bajrami si fa un ricchissimo sonno. Buona una parata nel secondo tempo, perfezionata dal salvataggio miracoloso di Luiz Felipe.

Lazzari 6,5 - Il gol è una perla e nei minuti finali è tra quelli che ne ha di più. Certo, dietro si sono visti errori grossolani ma era tutto preventivabile.

Acerbi 6,5 - Il rigore procurato - e non è la prima volta, vedi Bologna 2 campionati fa - è di un'importanza abnorme. In più, ci mette di suo un secondo tempo da leader difensivo come non si vedeva da un po'.

Luiz Felipe 6 - Mezzo punto per quel salvataggio che vale un gol. Nel primo tempo viene uccellato malamente nella migliore occasione empolese, dopo il gol.

Hysaj 6 - Qualche imperfezione qua e là ma dà l'impressione costante di fare le cose concettualmente giuste.

Leiva 5,5 - Come piace dire ad Agresti: "viene sempre travolto". Nel primo tempo, soffre maledettamente avversari e partita. Meglio nella ripresa, quando il ritmo cala e mette a disposizione la sua esperienza. Giallo giusto ed evitabile, francamente.

Milinkovic-Savic 7 - Raddrizza subito la partita con la specialità della casa e offre a Lazzari una palla meravigliosa per il diagonale vincente. Strano a dirsi - visto che parliamo del man of the match - ma in certe fasi della gara poteva anche fare meglio. Ma penso che avesse davvero finito la birra al 45°.

Akpa Akpro 5 - Dinamico è dinamico ma spreca tutto ciò che tocca. Giusto toglierlo, dovendo provare a tenere il pallone nel secondo tempo.

Pedro 6,5 - Prima mezzora con l'argento vivo addosso poi cala vistosamente. Certo, se fosse sempre questo, difficile immaginare una stagione in cui non cominci sempre lui la partita. Concorre al gol del pareggio.

Immobile 6 - Finalmente trasforma un gran rigore e nel secondo tempo cresce e offre buone giocate, al netto dell'errore (invero, clamoroso) quando non serve Raul Moro liberissimo.

Felipe Anderson 6,5 - Pregevole l'assist per il pareggio immediato, commovente il ripiegamento all'80° che evita il possibile 2 a 3, con ancora molto da giocare. Anche lui poteva fare di più ma non era lecito chiederglielo.


Luis Alberto 5 - Arriva pigramente in ritardo sulla chiusura di un triangolo e, più in generale, non offre mai la sensazione di essere ispirato. La Lazio non migliora col suo ingresso al posto di Akpa, a conti fatti.

Raul Moro 5,5 - Pregevole la primissima giocata. Ma resterà solo quella, oltre a una buona copertura nel finale.

André Anderson 6 - Forse il miglior scorcio di sempre con la Lazio. Sbaglia un paio di cose nel finale ma decisamente buone le prime 3-4 giocate, tra cui il classico fallo conquistato che fa respirare la squadra.

Escalante n.g. - Non fa particolari danni ma è sempre triste vederlo giocare. Mai che facesse una cosa che ti faccia sobbalzare per un attimo.

Muriqi n.g. - "Amici amici, poi compri Muriqi".


Sarri 6,5 - Gli va bene tutto ma la fortuna integra il merito, non lo esclude. Mette la formazione più logica e anche i cambi hanno convinto. E' coraggioso nel buttare nella mischia André Anderson.