00 13/05/2021 22:56
Strakosha 7 - Ottima la parata su Gagliolo, risolutiva ma non perfetta quella su Hernani, che incoccia sul palo.

Patric 6 - Partita dignitosa, mette a referto anche un buon tiro di sinistro, che finisce alto come ogni suo tiro. Sogno, un giorno, un tiro di Patric che esca di 6 metri ma sia rasoterra...

Acerbi 6 - Gara sufficiente, irrobustita da un rigore procurato ma che, in una serata del genere, sarebbe sembrato di troppo.

Radu 6 - Meno efficace del solito il contributo offensivo, dietro non è molto sollecitato.

Lazzari 5,5 - Mezzo punto in più per il lancio finale che genera il flipper-gol e la punizione conquistata nel migliore momento della squadra. Per il resto, un mezzo disastro e il tiro dopo la traversa di Luis Alberto è un po' lo specchio della sua stagione.

Fares 3 - Prestazione penosa, orripilante, obbrobriosa.

Parolo 5,5 - Viene graziato da un giallo netto a inizio partita, cresce un po' a inizio secondo tempo ma insufficiente, nell'insieme.

Cataldi 5 - Forse è esagerata, questa insufficienza, ma se manco in una partita del genere lascia tracce serie, vuol dire che non è proprio la sua corretta dimensione, questa.

Luis Alberto 5,5 - Fa anche cose discrete nel primo tempo ma complessivamente è poco più che mediocre, la sua prestazione, come troppo spesso gli sta capitando.

Muriqi 4 - Se non altro gli riconosco che, paradossalmente, uscito lui, sono finite pure le occasioni da gol e, più in generale, non siamo più esistiti fino alla fine. Resta, comunque, raccapricciante la sua prestazione.

Immobile 7 - Tutte le conclusioni del primo tempo nascono dai suoi assist, poi si mette in proprio all'ultimo respiro. In mezzo, anche qualche imprecisione di troppo, però, va detto.


Escalante 5 - Prestazione in linea con la stagione. Mediocre.

Akpa Akpro 5,5 - Prestazione in linea col suo 2021. Mediocre.

Correa 4 - Prestazione in linea con le sue prestazioni da subentrante: sconcertante.

Luiz Felipe 6 - Spezzone sufficiente, impreziosito da un paio di buone sortite.

Caicedo 6 - Concorre al casino sull'azione del gol.


Inzaghi 6 - Non gli do troppe responsabilità. La formazione era anche logica e i cambi ci stavano tutti. Se le seconde linee sono socialmente impresentabili, non me la posso prendere con lui. No, stasera niente responsabilità specifiche.