00 09/05/2021 11:26
Reina 5,5 - La sensazione è che il colpo di testa di Vlahovic sia un passaggio che poteva stoppare coi piedi. A mancava tutto il recupero per provare a fare il golletto del pareggio. Non è tra i primi responsabili ma è da Lazio-Crotone che non fa una cosa che si riveli davvero decisiva.

Acerbi 5 - Un disastro. Regala il gol del vantaggio con due scelleratezze nella stessa azione e non è mai convincente nella guida difensiva. Subiamo 5-6 occasioni da gol con una squadra che attaccava in 3. Deve entrarci per forza in questo naufragio.

Marusic 6 - La sua partita è un po' tutta su quel recupero monstre dopo pochi minuti. Sfortunato sul loro vantaggio ma ci va poco convinto.

Radu 5,5 - Davanti crea abbastanza ma dietro, stavolta, sfarfalla. Aveva fatto lo stesso errore del gol di Tameze. Solo la fortuna lo aiuta.

Lazzari 4,5 - Mezzo punto in più per l'attenuante della febbre. Un fantasma.

Lulic 4,5 - Una risposta netta a chi, dopo i bei primi tempi col Milan e col Genoa già immaginava un rinnovo come giocatore di completamente. Pietà.

Lucas Leiva 5 - Travolto più da se stesso che dai suoi avversari. E' sempre quel metro distante da dove stare.

Milinkovic-Savic 6,5 - Più che in ogni altra occasione, un gigante in mezzo ai nani. E' un peccato soprattutto per lui che stia finendo così.

Luis Alberto 4,5 - Altra partita indecente, l'ennesima. Senza i gol - che, ovvio, sono l'unica cosa che conta di questo sport - sarebbe una stagione gravemente insufficiente.

Correa 4 - Invece di spaccare la porta, cerca non si sa bene cosa. Da lì in poi, è un campionario di superficialità culminato nel tunnel in area di parte di Castrovilli.

Immobile 5 - Primo tempo impreciso ma di sostanza, poi scompare in una ripresa anonima e nervosa.


Luiz Felipe 5 - Mezzo punto in più perché rientrante. Mamma mia, quante ne combina. E per poco non finisce pure espulso.

Cataldi 5,5 - Prova a conferire ordine ma si arrende presto.

Pereira 4 - Avrebbe pure sui piedi qualche pallone da tradurre in occasioni ma è un giocatore che pare davvero un mix di ottusità e inutilità. Avrebbe potuto giocare titolare col Parma e invece si va a prendere un giallo (già quello lo avrebbe squalificato) davvero gratuito.

Akpa Akpro 5 - Un 2021 da dimenticare. L'ultimo spezzone utile, il 15 gennaio, nel derby di andata.

Muriqi 5 - Solo tanta tristezza.


Inzaghi 5 - Avrà anche poche risorse dalla panchina ma viene sopraffatto tatticamente in modo netto, evidente, schiacciante. Il suo 10% oggi lo ha consegnato a piene mani agli avversari.