00 22/03/2021 17:25
Reina 6,5. Reattivo nell'uscita bassa su Stryger, concentrato e ben piazzato sulla smanacciata nel finale della seconda frazione.

Patric 6. Contribuisce, per quel che è e che può fare, alla buona prestazione del reparto.

Acerbi 6. Fa una partita del livello pari alla migliore versione di Hoedt. Concentrazione, buona posizione, qualche sbavatura. Nulla, però, che ricordi il primo Acerbi (quello pre scoperta della vulva).

Radu 7. Meritatissimo e benedetto record di presenze. Se ancora siamo aggrappati mani e piedi a lui, la colpa è di chi ha speperato denari in tutta Europa (principalmente balcanica), senza dare priorità all'onorevole pensionamento del buon Stefan.

Lazzari 5. Scarico e poco propositivo.

SMS 5,5. In netta flessione nell'ultimo mese. Che sia stanco?

Leiva 5,5. Siamo quasi al capolinea. Che chi di dovere prenda SERI provvedimenti quest'estate.

Luis Alberto 6. Mezzo punto in meno per la sceneggiata post sostituzione e per la faccia da minchione arrabbiato al minuto 93'.

Marusic 7. Il migliore. Anche oggi e non solo per il gol. Ce ne vorrebbero altri tre o quattro.

Muriqi 5. Un bluff, un giocatore che cambierei con il 98% degli attaccanti di Serie A (un Okaka Chuka pagato 17 milioni e mezzo, più bonus).

Immobile 5,5. Con le polveri bagnate ma sempre volenteroso (bene ha fatto a tirare per la seconda volta, passarla ad Akpa non avrebbe sicuramente cambiato il risultato).

Escalante+AKAK n.g. Li valuto insieme e non gli attribuisco un voto perchè sono stati del tutto inutili. Trentasette mimnuti di nulla. Secondo me se avessimo chiesto all'Udinese di farli entrare anche senza far uscire Muriqi e Leiva, i friulani non avrebbero obiettato nulla.

Musacchio 5,5. Non giocare per un mese circa neanche un minuto ed essere buttato nella mischia nel momento più caldo di una gara così complicata non deve essere semplice. Lui però è abbastanza impresentabile.

Correa 4. Finito gli insulti. Rimangono le bestemmie che mi sto eroicamente tenendo in gola. Uno dei primi che a giugno voglio finisca nell'altro emisfero.

Inzaghi 6. Mezzo punto in meno per la compulsiva sostituzione di Patric, altro mezzo punto in meno per la duplice sostituzione di Ciro e Luis Alberto.

Pereira 6. La garra, almeno quella c'è. Ne prestasse un po' all'indegno indossatore della maglia che fu di Signori, Mauri e Sinisa Mihajlovic.