00 08/03/2021 13:10
Reina 4 - Per trovare 2 gol presi sul proprio palo non so a quale partita (e portiere) tocca tornare indietro. Ricordo Muslera due in mezzo alle gambe nella stessa partita (il famoso Lazio-Milan 1-5) ma due sul proprio palo non mi viene in mente proprio nulla. Il secondo passi ma il primo non si può prendere mai. Penso sia stata l'ultima. Do comunque 6,5 alla sua stagione, nonostante gli errori.

Acerbi 5 - Un mezzo fantasma, quando loro attaccavano non si vedeva mai la sua sagoma nello schermo. Ma dove stava?

Hoedt 5 - Regala un rigore che solo lo Spirito Santo disceso dal cielo ha evitato. A parte quello, solita mediocre prestazione quando il livello si alza un po' dall'altezza-marciapiede.

Marusic 6 - Gara dignitosa, non certo trascendentale. Bravo su Morata nel corpo a corpo che Massa - giustamente - non considera falloso. Se fino a qualche partita fa era terzo per rendimento stagionale dietro a Immobile e Milinkovic, rischia di passare avanti tra 2/3 partite.

Lulic n.g. - Non era in campo, dai. E' uno scherzo.

Lucas Leiva 5,5 - Prima mezzora da vecchio Leiva, poi dorme sul gol del pareggio, uscendo anche dalla partita.

Milinkovic-Savic 5,5 - Primo tempo più che sufficiente, con un'ammonizione risparmiata all'ultimo secondo del primo tempo. Dopo la traversa a inizio secondo tempo, entra nel tunnel della frustrazione. Prima provoca un rigore emulando Mauricio, poi fa il gesto di essere sostituito che è sembrato quasi un "ne ho piene le palle di giocare con queste seghe". Amico mio, ti capisco pure ma non si fa. Non in campo. Se meriti contorni migliori, lo dici ai dirigenti nelle sedi appropriate.

Luis Alberto 5 - Ennesima gara deludente, tutta riassumibile nell'assist per la traversa di Milinkovic. Primo tempo qualche buon tocco e un paio di accelerazioni. Dopo mezzora, il nulla assoluto.

Fares 6 - Finalmente delle buone sortite offensive. Tre tiri interessanti, soprattutto i primi due. Dietro, ancora c'è tanto da lavorare. Ma inizia a vedersi una flebile luce.

Immobile 4,5 - Non è in condizione di giocare. Molto semplicemente. Ritenta, nel finale, lo stesso gol fatto contro lo Zenit ma è bravo Szczesny.

Correa 6,5 - Il gol è molto bello e già prima del gol si era guadagnato una punizione importante. Nel secondo tempo, sciupa un'occasione grossa a più di 10 minuti dalla fine. Prima di quella, una sua serpentina meritava miglior sorte. E' l'unico che ha giocato una partita discreta ma nulla di eccezionale, se andiamo a stringere.


Patric ed Escalante 1 - Incommentabile quello che combinano, con la squadra tutta sbilanciata alla ricerca di un gol che, in quel preciso momento, sembrava più probabile farlo che subirlo.

Muriqi, Caicedo e Pereira n.g.


Inzaghi 5 - Il voto è più al momento generale della squadra che alla partita singola in cui, secondo me, ha meno responsabilità rispetto a Inter-Lazio. La prima mezzora è tra le migliori della stagione, poi il rigore non dato alla Juve ha eccitato la Juve e spento la Lazio. L'inizio del secondo tempo, però, era stato incoraggiante, con un'azione per parte come in una partita di basket. Se poi i primi ricambi che ha combinano quanto abbiamo visto, davvero gli dobbiamo ascrivere la responsabilità di Patric esterno invece che di centrale? Non arriverò mai a tanto.