00 08/03/2021 09:17
Reina 4. Mai stato suo estimatore in passato, men che me meno ora. Inferiore a Strakosha, per giunta molto più vecchio, la sua presenza ci costringe ancora di più a partire con la stramaledetta costruzione dal basso. Venerdì (o non appena possibile)mi aspetto il ritorno di Strakosha titolare.

Marusic 6. Tiene botta anche in un ruolo non suo. Una delle pochissime note liete di questa stagione.

Hoedt 5. E' quello che è, e neanche posso fargliene una colpa. Chi lo ha riportato qui si che è colpevole di crimine calcistico.

Acerbi 5. Fuori giri, fuori fase, fuori ruolo. Come gli altri big sta venendo meno anche lui.

Lulic ng. Mi fa male al cuore dargli il voto che dovrei, per cui preferisco non giudicarlo. INCOMMENTABILE invece è chi in società a gennaio ha detto che sarebbe stato il nostro rinforzo.

SMS 5. Media tra il 6 e il 4 dei due tempi.

Leiva 5,5. Dissento da chi in questi giorni ha criticato Inzaghi per la sua precoce sostituzione. Primo perchè non mi pare stesse giganteggiando (anzi, nel primo gol è abbastanza colpevole) e poi perchè avrebbe resistito altri 10', non di più. Ma, anche qui, mica è colpa sua se la Lazio ha 4 (QUATTRO!) mediani di riserva inferiori ai resti del buon Lucas.

Luis Alberto 5. Male, malissimo anche oggi. Lontano dal fulcro del gioco, evanescente in fase di non possesso e pessimo nella gestione del pallone sull'azione che porta al 2-1. Si svegliasse.

Fares 6. Finalmente una buona prestazione, speriamo sia la prima.

Immobile 4,5. Deve riposare, rifiatare, staccare la spina. Che giochi Caicedo, subito.

Correa 6. Gol fantastico, che ti fa letteralmente incazzare perchè intravedi un potenziale da grandissimo campione che riesce ad emergere un quarto d'ora ogni dieci partite.

Escalante, Patric 3. Scemo e più scemo.

Muriqi. 20 milioni per garantirti le giocate che potrebbe farti un Ferdinando Sforzini qualunque. Complimenti vivissimi a tutti.

Caicedo, Pereira. Buona volontà e personalità. Meriterebbero più spazio, considerando le condizioni cadaveriche dei titolari.

Inzaghi 4. Mi dispiace moltissimo perchè ho un'autentica passione per il mister. Però non posso accettare il cambio Patric-Lulic, senza l'inversione di ruolo con Marusic. Si ostina con questo dannatissimo 3-5-2 anche se per presentrlo è costretto a schierare tre giocatori. fuori ruolo. La prima delle cose che mi ha sempre fatto odiare Zeman è la sua ottusità. Mister, evitiamo atteggiamenti simili e mostriamo intelligenza e pragmatismo. Anche perchè se non si cambia qualcosa, non si batte neanche il Crotone.