00 25/01/2021 14:23
Reina 6,5 - Non può nulla sul gol e coi piedi non sbaglia assolutamente nulla, nonostante sia molto sollecitato.

Patric 6 - Mette una gran pezza all'inizio (anche se Traore avrebbe preso il petto di Reina, ma non rileva), poi gioca la sua solita, prudente partita. Va fuori di testa sull'ammonizione e pare diventata una costante, probabilmente perché sa - come tutti - che l'ammonizione è al 90% uscita dal campo per sostituzione.

Acerbi 6,5 - Il gol di Caputo è per larga parte suo ma il resto della sua partita è stato in versione Crotone, al netto dell'errore che costa il giallo a Patric. Forse la seconda migliore gara stagionale.

Radu 6,5 - Oltre a non concedere praticamente nulla dal suo lato, fa anche un paio di sganciamenti interessanti, tra cui quello che porta al 2 a 1.

Marusic 7,5 - Partita sontuosa. Sarebbe stato da 7 anche senza quel magnifico assist, rivelatosi stra-decisivo. Polverizza qualsiasi cosa passa delle sue parti e se poi ci aggiunge pure queste giocate...Dopo Immobile e Milinkovic, è il miglior giocatore della stagione, per il rendimento fin qui offerto.

Lazzari 6 - Luci e ombre ma comunque vivo. Non demerita, con tutti i suoi limiti.

Lucas Leiva 5,5 - Sul gol emiliano, guarda per 2 volte sfilare il pallone. Cresce dopo la mezzora ma la sensazione d'intermittenza nella sua resa, anche all'interno della stessa partita, è sempre più preoccupante.

Milinkovic-Savic 7 - Con delle imperfezioni che potevano anche costare caro ma la sua partita è di grande livello. E' ovunque: lotta, sgomita, contrasta, palleggia, rifinisce (come nella seconda occasione di Correa) e segna. Ci manca solo che pari.

Akpa-Akpro 6,5 - L'inizio è da horror con due palloni letteralmente consegnati agli avversari. Poi, cresce fino a sfoderare un'ultima mezzora intensissima ed efficacissima. Anche sul gol-vittoria fa la sua parte.

Correa 5,5 - Fa degli strappi, è vivace, con la testa abbastanza sintonizzata. Ma deve essere più concreto in tutto quello che fa. Stiamo a 1 gol in 18 partite e non può essere sempre malasorte.

Immobile 7 - Si vede che non sta bene (e infatti gioca infiltrato) ma è comunque lui il match-winner, senza considerare che aveva rimediato una possibile espulsione e messo Correa nella condizione di segnare.


Parolo 6 - Si rende utile ed efficace per la difesa del risultato.

Caicedo 6 - Sbuccia un paio di palloni ma è molto bravo a orchestrare un paio di contropiede.

Lulic 6 - Porta il suo mattone, senza strafare.

Escalante 5,5 - Mezzo punto in meno perché sbagliare quel gol non è accettabile. In alcun modo. Poteva stopparla, chinarsi e segnare di testa. E non puoi tirare in quel modo.

Muriqi 6,5 - Spezzone davvero di grande livello. Due falli conquistati, un bel tiro a giro rasoterra e due sponde. Più di così non era lecito attendersi, stavolta.


Inzaghi 7 - Derby a parte, forse è stata la vittoria più convincente, anche per il valore dell'avversario, classifica alla mano. Benissimo i cambi, giusta la formazione iniziale. Unica ombra, un inizio così sconcertante che il gol, arrivato dopo solo 6 minuti, era troppo nell'aria. Questione di secondi. E questo è da correggere sicuramente.