Lazio Few

Pagelle Lazio-Parma 2-1 (Coppa Italia)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 22/01/2021 01:55
    Strakosha 6.5: Ottima l'uscita bassa iniziale dopo l'errore di Hoedt, bravo a parare il colpo di testa di Brunetta
    Parolo 6.5: Soffre Mihajla solo all'inizio, poi fa buone chiusure e soprattutto segna il gol del vantaggio
    Hoedt 5.5: Sul gol è incolpevole, più colpevole sulla doppia chance Brunetta-Mihajla e su tanti palloni giocati male
    Acerbi 6.5: Un punto in più pieno per la pesantezza dell'assist vincente, per il resto amministra ma dorme sul pareggio non facendo il fuorigioco
    Lazzari 5: Timbra il cartellino all'ingresso
    Milinkovic-Savic 6: Spezzone normale col preziosismo dell'assist sul palo di Pereira
    Escalante 6: Sufficienza risicata, era la partita per provare la giocata in più e la corsa in meno
    Akpa-Akpro 7: Migliore in campo per distacco, è ovunque e fa tutto, dall'assist per la seconda chance di Muriqi alle chiusure sulle ripartenze del Parma
    Fares 5: Uno spunto all'inizio poi il buio
    Pereira 6.5: Accende la luce per mezz'ora, in cui triangola con Muriqi per il palo, innesca la seconda azione del kosovaro, colpisce il palo e fa l'assist dell'1-0. Poi, dopo una bella punizione tagliata, spegne la luce e cala la notte
    Muriqi 7: Anche per lui un intero punto in più, il gol è pesantissimo e anche bellissimo. Bene anche una sponda non sfruttata da Correa, il resto sono più gol mangiati che episodi sfortunati, in mezzo a troppe palle non tenute
    Patric 6: Diligente, poi perde la pazienza e per fortuna l'arbitro è clemente
    Correa 4.5: Atteggiamento sbagliatissimo, ha almeno 3 palle per il 2-0 e le dilapida tutte malamente
    Lulic 6.5: Gli ascrivo - pur nel dubbio - il salvataggio su Mihajla. Bentornato
    Marusic 6: Spezzone difensivo, dal suo lato Ricci inventa il filtrante del pareggio ma può poco
    Inzaghi 6: Tanto sfortunato nel primo tempo quanto fortunato nella ripresa, passa col pilota automatico rischiando troppo a causa del mancato 2-0, ma ha fatto riposare il più possibile i titolari
    [Modificato da ℬaruch 22/01/2021 12:11]
  • OFFLINE
    est1900
    Post: 558
    00 22/01/2021 10:23

    Strakosha 6,5. Una buona risposta, migliore di sicuro rispetto  alla gara con la Fiorentina. Io che sono un suo estimatore, però, non sono ancora convintissimo di un cambio con Reina per domenica.

    Parolo 6,5. Eterno, sempre in evidente calo, ma eterno.

    Hoedt 5,5. Nell'ultimo mese mi è piaciuto molto poco. Peccato perchè ha vissuto un autunno molto soddisfacente.

    Acerbi 5,5. Vuole strafare ma commette una serie di leggerezze inusuali (tra le quali anche la distrazione sul gol). Mezzo punto in più per il cross simil Lazio-Inter

    Lazzari 5,5. Il (meritatissimo) riposo del guerriero.

    AKAK 7. Pur continuando a nutrire fortissimissimi dubbi sulle sue qualità, ammetto senza problemi che si sta rivelando utile. Ieri il migliore.

    Escalante 5,5. Gestisce palla con la stessa serenità con cui Fracchia gestisce la bomba nella manica. Peccato perchè la garra c'è, ed aiuta.

    SMS 6. A sprazzi, riesce comunque a dare il suo contributo.

    Fares 5. Pochezza, modestia, approssimazione. Puzza di sòla lontano mille miglia.

    Pereira 5,5. Pochissimo arrosto ma qualcosa si intravede. Io lo riproporrei col Sassuolo, almeno per un robusto spezzone

    Muriqi 6-  Si becca un punto e mezzo per la sassata che ci regala i quarti ma fino a quel momento faticavo a dargli 5. Riesce a mangiarsi due gol, a tenere pochissime palle e sopratutto a farsi anticipare tre volte consecutivamente di testa. Male perdio (cit)

    Patric 6. Solito contributo fatto di abnegazione, paradossi tecnici e passaggi rugbystici (ma in avanti sta palla mai?)

    Correa  4,5. E' tornato a farci un favore a scendere in campo. Grazie Tucu.

    Marusic 6. Pare ormai più a disagio a destra che a sinistra

    Lulic 10. Bentornato Mito.

    Inzaghi 6,5. Ottiene il massimo (quasi) col minimo sforzo. Bene così.
  • OFFLINE
    boks xv
    Post: 266
    00 22/01/2021 10:46
    Bella la boiserie, bello l'armadio, belle le cassapanche. Bello, bello tutto. Però Muriqi, Fares ed Escalante fanno ride pure contro il Parma Primavera. Robaccia da cestone che ora, ahimé, paghiamo pure un sacco di soldi. Aggiungi Patric e Hoedt in versione "mo' te riconosco!", Acerbi, Lazzari e Correa che nun je annava ed ecco che vai a rischiare i supplementari. Ma non è tanto questo quanto, ormai, la certezza che se non giochi con i titolarissimi il livello scende troppo. Il centrocampo di ieri sera a Bergamo per il passaggio in semifinale? Male perdio (ricit.).
  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1.694
    00 22/01/2021 12:00
    Strakosha 6,5 - Subito un'ottima uscita sul passaggio delirante di Hoedt, poi la bella parata su Brunetta. Non può molto sul gol ma in una serata che dovrebbe far cambiare il giudizio del tecnico sulla titolarità, in qualche modo quel tiro di Mihajla non sarebbe finito in porta.

    Hoedt 5,5 - Imperdonabile quello che combina dopo 3 minuti, che 8 volte su 10 diventa un gol preso. Poi, fa un buonissimo primo tempo palla a sé ed è risolutivo sullo 0 a 0 sull'unica grande occasione del Parma fino al '73. Troppe imprecisioni nel secondo tempo, a cominciare dal fallo che costa la "bruttissima" punizione di Kurtic.

    Acerbi 6 - Ennesimo assist vincente, col quale arriva a una sufficienza di stima. La mancata salita in occasione del pari, lo specchio di un livello di concentrazione non adeguato.

    Parolo 6,5 - Importantissimo il gol, in un momento sfortunato della partita, poi ottime chiusure, soprattutto nella parte centrale del secondo tempo. Va a vuoto solo nell'occasione che porta al salvataggio di Hoedt. Lì ho rivisto materializzarsi Zaccagni ma è stato solo un fuoco di paglia, per fortuna.

    Lazzari 5,5 - Si è riposato. Le ha giocate tutte, ci mancherebbe non perdonare una gara sottotono.

    Fares 5 - Il peggiore, tra chi è partito dall'inizio. Non gli riesce una sola cosa, vanificando anche un paio di belle aperture dei compagni. Il più deludente dei nuovi acquisti, fin qui. Per quanto, resta 'na bella lotta, al momento...

    Escalante 5,5 - Forse il voto più giusto sarebbe 6 ma non riesco a giudicare sufficiente la partita di un nostro centrocampista contro una rappresentanza giovanile senza che abbia mai tirato in porta, lanciato qualcuno nello spazio, creato un solo pericolo offensivo. E manco a dire che abbia recuperato tutti 'sti palloni. Fa i falli e tutto sommato onesti, questo sì.

    Akpa-Akpro 7 - Bravissimo, gioca con intensità tutta la partita. Ho contato solo un paio di sbavature a metà secondo tempo. Fa esattamente quello che deve fare uno come lui: rendersi utile in queste partite (oltre che nelle mezzore finali in partite "normali").

    Milinkovic-Savic 6 - Gioca (giustamente) centellinandosi nel corso dei 58 minuti in campo. Ottimo il pallone per Pereira, nell'occasione del secondo palo.

    Pereira 6 - Nella prima mezzora fa tante cose. L'assist per il gol, un bel palo, un altro paio di giocate efficaci. Poi, cala la notte dopo i primi due disimpegni sbagliati. Praticamente assente dal 30° in poi.

    Muriqi 6,5 - Gli avrei dato 6 (magari 6-) anche senza il gol. Errori sì, ma anche le prime giocate discrete. Sul palo è sfortunato, ci stava la stoccata di sinistro e nella seconda occasione è reattivo Colombi. E finalmente un paio di sponde dentro l'area di testa. E alla fine, il gol che serviva, proprio come avevo sperato: una prodezza al 90° che ti fa vincere la partita. Ora non ci sono più scuse. Più scintilla di questa...


    Patric 6 - Entra decisamente bene, poi va un po' fuori di testa dopo il pareggio, in cui forse concorre anche.

    Correa 4,5 - Spreca qualunque cosa passi tra i suoi piedi. Obiettivamente misero il tuffo per conquistarsi un rigore. Ayroldi lo grazia dal giallo.

    Marusic 6 - Contribuisce con profitto al mini-forcing finale.

    Lulic 6,5 - Probabilmente è decisivo a disturbare a Mihajla e lo è sicuramente nell'assistenza ad Acerbi per il cross finale. Bentornato.


    Inzaghi 6 - Ottiene il massimo facendo sprecare il giusto in termini di energie fisiche e mentali. Avrei portato Immobile in panchina, anche solo per battere il rigore in caso di una serie, che non andava affatto esclusa a priori. Non è un caso se la si è chiusa in tempo di recupero, il Milan ai rigori, Juve, Inter e Roma ai supplementari.









  • OFFLINE
    est1900
    Post: 558
    00 22/01/2021 12:16
    Dimenticavo di pagellare la parte più rilevante di ieri sera:

    Telecronista 2. La voce della metro B prestata al giuoco del calcio
    Piscedda 3. Poche volte ho sbiascicato come lui ieri, e tutte le volte avevo oltre tre lt di alcool inside.
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 22/01/2021 13:03

    Non ho moltissimo tempo per fare le pagelle, quindi le faccio rubando le vostre:


    STRAKOSHA 6,5 - Subito un'ottima uscita sul passaggio delirante di Hoedt, poi la bella parata su Brunetta. Non può molto sul gol ma in una serata che dovrebbe far cambiare il giudizio del tecnico sulla titolarità, in qualche modo quel tiro di Mihajla non sarebbe finito in porta. (Cuchillo)
    PAROLO 6,5 -  Soffre Mihajla solo all'inizio, poi fa buone chiusure e soprattutto segna il gol del vantaggio. (Baruch)
    HOEDT 5,5 - Nell'ultimo mese mi è piaciuto molto poco. Peccato perchè ha vissuto un autunno molto soddisfacente. (Est)
    ACERBI 6 - Ennesimo assist vincente, col quale arriva a una sufficienza di stima. La mancata salita in occasione del pari, lo specchio di un livello di concentrazione non adeguato. (Cuchillo)
    LAZZARI 5,5 - Il (meritatissimo) riposo del guerriero. (Est)
    MILINKOVIC 6 - Gioca (giustamente) centellinandosi nel corso dei 58 minuti in campo. Ottimo il pallone per Pereira, nell'occasione del secondo palo. (Cuchillo)
    ESCALANTE 5,5 - Gestisce palla con la stessa serenità con cui Fracchia gestisce la bomba nella manica. Peccato perchè la garra c'è, ed aiuta. (Est)
    AKPA-AKPRO 7 - Migliore in campo per distacco, è ovunque e fa tutto, dall'assist per la seconda chance di Muriqi alle chiusure sulle ripartenze del Parma. (Baruch)
    FARES  5 - Uno spunto all'inizio poi il buio. (Baruch)
    PEREIRA 6 - Nella prima mezzora fa tante cose. L'assist per il gol, un bel palo, un altro paio di giocate efficaci. Poi, cala la notte dopo i primi due disimpegni sbagliati. Praticamente assente dal 30° in poi. (Cuchillo)
    MURIQI 6-  Si becca un punto e mezzo per la sassata che ci regala i quarti ma fino a quel momento faticavo a dargli 5. Riesce a mangiarsi due gol, a tenere pochissime palle e sopratutto a farsi anticipare tre volte consecutivamente di testa. Male perdio (cit). (Est)

    PATRIC 6 - Entra decisamente bene, poi va un po' fuori di testa dopo il pareggio, in cui forse concorre anche. (Cuchillo)
    CORREA 4,5 - E' tornato a farci un favore a scendere in campo. Grazie Tucu. (Est)
    LULIC 6,5 - Gli ascrivo - pur nel dubbio - il salvataggio su Mihajla. Bentornato. (Baruch)
    MARUSIC 6 - Contribuisce con profitto al mini-forcing finale. (Cuchillo)
    VAVRO SV - Anche se tutti vi siete dimenticati di lui, è entrato. Ma per fortuna era solo il quinto.

    INZAGHI 6 - Ottiene il massimo facendo sprecare il giusto in termini di energie fisiche e mentali. Avrei portato Immobile in panchina, anche solo per battere il rigore in caso di una serie, che non andava affatto esclusa a priori. Non è un caso se la si è chiusa in tempo di recupero, il Milan ai rigori, Juve, Inter e Roma ai supplementari. (Cuchillo)


    Finisco l'opera rubando anche pezzi di commento a Boks:
    Bella la boiserie, bello l'armadio, belle le cassapanche. Bello, bello tutto. Però Muriqi, Fares ed Escalante fanno ride pure contro il Parma Primavera.
    Ma non è tanto questo quanto, ormai, la certezza che se non giochi con i titolarissimi il livello scende troppo.

    Francamente sono più preso dal quarto di finale di Coppa Italia che dal campionato, mi piacerebbe vedere molti titolari mercoledì a costo di giocare con molte riserve col Sassuolo e poi di nuovo con l'Atalanta in campionato.
    So già che non sarà così e me ne dolgo. Loro reduci da San Siro e da un tour de force sarebbero attaccabili, con Leiva, Immobile-Caicedo e Milinkovic freschi. Invece ci presenteremo di nuovo con Muriqi titolare...




  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1.694
    00 22/01/2021 18:31
    Lucas Leiva, però, sarà ancora squalificato. Prese 2 turni per il vaffanculo a Massa.
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 22/01/2021 20:55
    Re:
    cuchillo76, 22/01/2021 18:31:

    Lucas Leiva, però, sarà ancora squalificato. Prese 2 turni per il vaffanculo a Massa.



    Spero che stavolta lo sostituisca Cataldi. Escalante non è un upgrade nemmeno rispetto a lui.


    LAZIO-SASSUOLO (Campionato)
    Immobile* Correa
    Fares Pereira Leiva Akpa Lazzari
    Acerbi Hoedt Marusic
    Reina

    * Muriqi, se Ciro non sta bene


    ATALANTA-LAZIO (Coppa Italia)
    Immobile Caicedo
    Lulic Milinkovic Cataldi Parolo Lazzari
    Radu Acerbi Patric
    Strakosha