00 16/12/2020 10:30
Reina 6,5 - Sul gol non può davvero nulla. Bravo a farsi trovare pronto nelle altre occasioni (non poche) ma va detto che gli attaccanti del Benevento gli danno una grossa mano.

Luiz Felipe 5 - In condizioni ancora impresentabili, è un attaccante avversario aggiunto. E' anche sfortunato perché nell'unica bella giocata prende un giallo per un fallo che nemmeno fa ed è costretto a uscire. Ma forse sarebbe uscito lo stesso.

Hoedt 5 - A parte l'errore in carta carbone di Lazio-Verona (lui che sale male e consente la spizzata a un nano che manda in porta un compagno), non commette manco sbavature clamorose. Ma è la sensazione di inadeguatezza complessiva che ti trasmette a essere inquietante. Eppure in Europa, con tutti i suoi limiti, questa sensazione la aveva trasmessa in misura più contenuta.

Radu 5,5 - Giocatore al lumicino. Doveva fare una stagione da 20 partite e invece è costretto a giocarle quasi tutte.

Marusic 6 - Davanti, solo un bel cross di sinistro, mentre col piede suo è un campionario di mediocrità come raramente si vede. Dietro, però, il suo lo fa, salvando letteralmente il risultato a inizio secondo tempo e non concedendo mai uno sfondamento. Ne sta giocando tante, dal lato non suo, ed è comunque Marusic. E' l'ultimo con cui me la prendo.

Lazzari 4,5 - Un impiastro, non fa una giocata fatta bene manco ammazzato. Può darsi pure che l'abbia sopravvalutato io, nella scorsa stagione, ma mi rifiuto di credere che quello vero sia quello di questi mesi.

Escalante 6 - Fa anche cose incoraggianti in interdizione ma palla a lui non ti dà niente, niente, niente. Il tiro dal limite con tutto lo specchio libero ci ha raccontato molto.

Milinkovic-Savic 6 - Decisamente bene il primo tempo, col tacco smarcante per Lazzari. Nel secondo tempo, cala vistosamente e spreca di testa la palla del vantaggio, sbagliando clamorosamente il tempo dello stacco, una cosa non da lui.

Luis Alberto 5 - Gioca una partita per conto suo, senza passarla mai, ma almeno nel primo tempo è presente con la testa. Si divora il gol dello 0 a 2 che avrebbe potuto chiudere il match. Nel secondo tempo, evapora.

Immobile 6,5 - Il gol vale un punto pieno per importanza e bellezza. Non fa granché, nel resto della partita, con errori tecnici troppo frequenti.

Correa 4,5 - Un buon pallone per Luis Alberto, poi più nulla. Queste partite le dovrebbe risolvere lui e invece si fa inghiottire dall'indolenza, come accade in 2 partite su 3.


Patric 6 - Entra con buon piglio. Non dà nulla davanti, con un tiro grottesco, ma dietro chiude bene gli spifferi.

Pereira 6,5 - Voto esagerato ma simbolico. Fa anche un bel recupero difensivo. Doveva entrare 20 minuti prima.

Cataldi n.g.

Caicedo n.g.


Inzaghi 4,5 - Formazione di livello e l'approccio è buono, nonostante le occasioni lasciate al Benevento nei primi 5 minuti. Poi, nel secondo tempo, non si accorge di una squadra sulle gambe e perde 20 minuti buoni per fare cambi che, guarda caso, producono un po' di pressione dopo una mezzora centrale di noia assoluta.