00 17/10/2020 20:28
STRAKOSHA 5,5 - Le prime parate vere sul 3-0, prima come se non ci fosse.
PATRIC 5 - Sbaglia sull’1-0 e si fa fregare come un pollo sul 3-0, ma è tra i pochissimi che trasmettono una sensazione di impegno.
ACERBI 6 - Non malaccio, ma sul primo gol è responsabile anche lui.
HOEDT 5 - Perde Quagliarella, e in generale conferma di non avere le caratteristiche giuste per giocare in quel ruolo.
PAROLO 5 - Inizio volitivo in un ruolo non suo, ma dura poco.
MILINKOVIC 4,5 - Ogni tanto mezza cosa, ma la partita è tutta a due cilindri. E sono tante, troppe, le sue partite così. Poi fa un gol e si mette in posa su Instagram...
LEIVA 5 - Il solito Leiva post lockdown, che non merita il posto da titolare.
LUIS ALBERTO 4 - In versione svogliata è irritante. Non è mai stato un fulmine di guerra, se se la prende pure comoda lo anticipa sempre chiunque.
D.ANDERSON 5 - Già è scarso a destra, giocatore non da Serie A, se poi gli cambi pure fascia...
CORREA 4 - Il peggiore, con Luis Alberto. Peggio che inutile, spesso anche dannoso. Una grande delusione, partita dopo partita.
CAICEDO 5 - Pure lui lentissimo, zero reattività e zero voglia di combattere. Forse con l’attenuante delle condizioni fisiche.

MARUSIC 4,5 - Il Marusic di Cagliari è evidentemente stato un’eccezione.
FARES 4,5 - Sembra veramente scarso. E c’è chi era ben contento di andare a giocare la Champions con la vecchia coppia di terzini della Spal...
VAVRO 5,5 - Dà l’impressione di essere sempre il solito.
MURIQI 6 - Mi è piaciuto. Ha voglia e sa fare delle cose.
CATALDI SV - Entra a partita finita, forse sarebbe stato più utile dall’inizio.

INZAGHI 4 - La rosa che gli hanno messo in mano è inadeguata a quel che gli viene chiesto, e questo va sempre ribadito. Ma se alcuni giocatori (come Hoedt e Fares) li ha chiesti lui è corresponsabile. Se la politica della conservazione l’ha sempre avallata è corresponsabile. E se oggi mette tre giocatori fuori ruolo perché il 3-5-2 non si può toccare, se Leiva continua a giocare dal 1’ in queste condizioni, se Muriqi entra solo a partita compromessa, se Armini e Raul Moro non possono fare esperienza neanche in partite del genere, è il primo responsabile. E comunque il problema più grosso è un altro ancora: la squadra non ha più il fuoco dentro. Vedremo in Champions se hanno ancora qualche motivazione, altrimenti trascinarsi così anche gente come Luis Alberto e Milinkovic è solo una zavorra.