00 25/01/2021 13:45
Devo dire che le mie previsioni del 7 ottobre, mai come questa volta, si sono rivelate perlopiù corrette. Non è da me...
Certo, con delle gradazioni...


Reina 7 - E' andata, per l'appunto, come Ballotta-Muslera nel 2007/08. Anche se, in quel caso, di 2 portieri non ne fecero uno (nella specifica stagione). Stavolta, invece, si ha la sensazione di avere, se non la miglior coppia di portieri, almeno uno delle 3 migliori del campionato. Ma forse anche 2.

Hoedt 6 - Rendimento decoroso, nulla di più. Alterna momenti discreti, magari anche lunghi 2 apparizioni, ad altri obiettivamente terrificanti. E' anche fortunato perché i suoi errori gravi non hanno prodotti punti persi (come capitato a Radu col Verona, per dire). Per me, che ne ero un estimatore, potrebbe fare qualcosa di meglio.

Fares 4 - Con mille attenuanti, ma è stato il peggiore, fin qui. Di tutta la rosa, non solo dei 7 nuovi acquisti. A referto solo un assist acrobatico per Immobile e una partita di efficace applicazione difensiva contro il Dortmund. Per il resto, ZERO. NULLA.

Akpa 6,5 - Pare davvero uno specialista da mezzore finali, tanto più se c'è da difendere un risultato. Piacevole sorpresa. Anche se lo conoscevo, è andato sopra le mie aspettative. Non è solo dinamico e interdittivo. Tecnicamente, non è da buttar via. Sa far girare la palla.

Pereira 5 - La sensazione è che lo freghi la voglia di dimostrare, più di ogni altra cosa. Deve trovare serenità, capire che non deve inventare qualcosa per ogni santo pallone che passa tra i suoi piedi. Peccato perché si vede che delle doti le ha ma, purtroppo, al momento sono travolte da una negatività palpabile. E la scarsa fiducia (perché la fiducia è scarsa) non lo aiuta.

Muriqi 5 - Un gol qualificazione in tempo di recupero ha comunque il suo peso e ci aggiungo il buon minutaggio della gara più recente. Peraltro, non era neanche partito malissimo. Con la Samp e il Toro, partite vicino al decoro. La sliding door negativa, Lazio Zenith. Se avesse segnato o se gli avessero fischiato un rigore che c'era (e magari trasformato, essendo un rigorista), magari qualcosa girava già da prima. E invece si fece anche male.