00 25/01/2021 12:43

Punto della situazione a metà stagione.

Reina
Ha scalzato Strakosha con la stessa scioltezza con cui fa ripartire l'azione. Io pensavo si rivelasse un ottimo secondo, qualcuno prevedeva un dualismo, ma la titolarità quasi certificata probabilmente è una sorpresa anche per lui.
Sette pieno.

Hoedt
Benino in autunno, nonostante la topica di Torino e qualche errore sparso, poi accusa la tipica sindrome che afflige i difensori della gestione Inzaghi: sparisce dal campo senza grandi colpe. 
Sufficienza stiracchiata: 6 --

Fares
Nessun contributo alla causa, è chiaramente un atleta lontano da una forma accettabile. Sbattuto in campo senza preparazione dopo una settimana di reclusione in albergo inanella prove tra il "generoso" e lo sconcertante fino all'inevitabile infortunio muscolare.
Sarebbe ingiusto giudicarlo: sv

Escalante
Un paio di intoppi muscolari ne ostacolano l'inserimento ma onestamente mi aspettavo qualcosa in più. Rendimento da comprimario nemmeno troppo affidabile.
Insufficienza non grave: 5,5

Akpa
Ottimo subentro quando la partita è incanalata sui binari a lui più congeniali, ma da centellinare come titolare: Leiva + Akpa + Alberto/Milinkovic è una combinazione che retrocede il nostro centrocampo a metà classifica.
Sufficienza robusta: 6,5

Pereira
I piedi ci sono e lo sapevamo, ma fatica terribilmente a mettersi in mostra e a conquistare la fiducia di Inzaghi. Sembra una storia destinata a chiudersi come da contratto.
Insufficienza: 5

Muriqi
La prova di Milano resterà scolpita nella memoria di ogni laziale come il quarto d'ora di Nigro, il primo tempo di Nesta al derby o i gol sbagliati da Capocchiano in Lazio-Ascoli. Sfortunato all'inizio della sua avventura, per quello che ha mostrato tra novembre e dicembre ci sarebbero gli estremi per il licenziamento di Tare. Il mezzo gol decisivo contro il Parma e i dieci minuti confortanti contro il Sassuolo speriamo siano due segnali dell'inversione di tendenza.
Insufficienza grave: 4