00 07/10/2020 09:09
Paradossale, non trovo aggettivo più opportuno.
Nel ruolo che avrebbe dovuto ospitare l'innesto più pregiato per oggettivi e conclamati limiti degli interpreti ci limitiamo a una toppa (Hoedt); sulle fasce siamo contati e fisicamente precari; a centrocampo e in attacco, viceversa, allestiamo due pacchetti competitivi e ricchi di alternative.

Certo, a cercare il pelo nell'uovo, in attacco insieme a Muriqi sarebbe servito un profilo alla Correa ma, visto lo scempio combinato in difesa, va benissimo anche la conferma di Caicedo.

A centrocampo la mezz'ala è per me, dopo il fallimento dell'operazione Silva, una piacevole sorpresa. Non ci contavo più.

Questo per quanto riguarda il calciomercato in senso stretto. Poi ieri sera la sconcertante composizione della liste che vede fuori Bastos in favore di Vavro e che ci consegna da qui a non si sa quando un pacchetto di difesa così tristemente composto: Acerbi, Armini, Hoedt, Luiz Felipe, Parolo, Vavro.

Previsioni innesti.
Voglio essere ottimista: nessuno deluderà, tutti daranno un onesto contributo.

Reina. Nonostante tutto non credo che insidierà Strakosha, però come secondo nulla da dire. Come uomo spogliatoio sappiamo tutto e mai come quest'anno sarà prezioso il suo contributo.

Hoedt. Io lo detestavo, sappiatelo, ma dico che andrà meglio del previsto. Si è rimesso in discussione e ha voluto la Lazio con così tanta determinazione che il campo lo premierà. Prevedo un rendimento alla Luiz Felipe: belle prestazioni e chiaviche sparse.

Fares. A me piace, è un buon giocatore. Ho dei dubbi sulle sue condizioni fisiche. Potrebbe carburare molto lentamente e tornare utile a stagione inoltrata. Non escludo nemmeno il flop alla prima e un'esplosione fra un anno però.

Akpa Akpro. Non lo conoscevo, ma proprio mai sentito nominare. Gli spezzoni sono incoraggianti. Sarà utile.

Escalante. Vedi sopra. E' uno tosto, si vede. Buona alternativa anche lui.

Pereira. Mi voglio fidare della faccia e dei primi approcci sui social perché sulla bontà tecnica non abbiamo dubbi. Dai, dico che si ambienterà e sarà una buona risorsa.

Muriqi. L'incognita più grande. Passo dall'esaltazione a scenari catastrofici. Certo tra covid e infortunio non si è presentato nel migliore dei modi. Mi butto: pochi gol (otto/dieci) ma arma robusta ed efficace in parecchie situazioni.
[Modificato da ReflexBlue74 07/10/2020 09:12]