00 01/07/2020 01:09

Strakosha 6 - Una buona parata in avvio di ripresa. Per il resto, non è granché impegnato. 

Patric 6 - Viene scherzato da un fuoriclasse nell'azione dello svantaggio ma, ancorché grave, è l'unica reale sbavatura del suo match.

Acerbi 6 - Anche lui concorre al gol preso ma imposta bene più di un'azione con efficaci passaggi lunghi. 

Bastos 5 - Lo espelle Inzaghi, non essendo riuscito a farcela da solo. Anche se per me il giallo è stata una decisione corretta, alla fin fine. 

Lazzari 6,5 - Forse regalo mezzo punto ma nel secondo tempo è l'unico a essere vagamente continuo nella prestazione. 

Jony 6 - Va premiato il suo gran tiro - probabilmente la cosa più bella della partita - e la palla che Caicedo trasforma in oro. Ma anche tante cose fatte male. 

Parolo 6 - Avrebbe meritato anche di più, se non fosse per un secondo giallo che avrebbe meritato a non pochissimi minuti dalla fine. La partita è stata di sostanza. 

Milinkovic-Savic 6 - Primi 10 minuti decisamente buoni poi si spegne dopo un'ammonizione forse eccessiva. Riemerge un po' nei combattimenti finali.

Luis Alberto 6,5 - Scocca il tiro che ci regala una vittoria insperata. Non fa tante cose ma soprattutto nella ripresa dà un po' di ordine a una squadra abbastanza squinternata. 

Immobile 5 - Trasforma con grande freddezza il rigore più pesante della stagione, fin qui. Senza di quello, volava il 4. Giù, molto giù. 

Caicedo 7 - Migliore dei nostri. E' tonico, con la gamba dura. Inventa (è proprio il caso di dirlo) dal nulla un rigore che vale molto più del pareggio momentaneo. Anche nel primo tempo, un po' impreciso ma fisicamente presente. 


Subentrati: nessuno davvero degno di voto. Menzione per un paio di palloni ben contestati da Marusic e per la gestione di un pallone da parte di D. Anderson. 


Inzaghi 6 - Ha gli uomini contati, è vero, ma la condizione generale della squadra è terrificante. E non può non dipendere anche da lui, questo stato di forma. Ma se i ragazzi non mollano e lottano, comunque, fino all'ultima stilla di sudore, non può che essere, per gran parte, merito suo.