00 06/02/2020 13:07
Strakosha 7 – Due parate importanti ma due. Un solo errore coi piedi, su questo fondamentale sta migliorando a vista d’occhio.

Patric 6,5 – Vince tutti i contrasti e non commette sbavature. Poteva osare un po’ di più palla a sé ma penso sia stata una consegna, quella di non sguarnire mai la zona di competenza.

Radu 6,5 – Sale più di Patric ma concede qualcosa. Nel complesso, la prestazione è stata di livello.

Acerbi 6 – Non ha molto lavoro da sbrigare. È più diligente che bravo. Si poteva sperare qualcosa di meglio negli sganciamenti offensivi.

Lulic 6,5 – Partita di grande corsa e in fondo di buon costrutto. Da quel lato arrivano gli inneschi migliori. Esce stremato.

Lazzari 5,5 – E’ il Lazzari molto impreciso e spaesato del primo mese. Ma dopo un periodo monstre, glielo concediamo.

Milinkovic 5,5 – Doveva essere lui, a distanza di due mesi, a dare la stoccata decisiva nel giorno in cui gli attaccanti avevano le polveri bagnate. E invece negli ultimi 20 metri non ne azzecca una, compresa una punizione buttata via malamente. Anche nella propria metà campo, mette a referto un paio di imprecisioni importanti che potevano costare più caro.

Luis Alberto 7,5 – Dopo un primo quarto d’ora di apnea, esce dal guscio e sfodera una prestazione maiuscola. 5 volte vicino al gol, in 2 di queste è fermato solo dal palo. Pressa, morde, recupera palla, cuce, tira. Di più sarebbe disumano chiedergli.

Lucas Leiva 6,5 – Il migliore nella prima mezzora, in controtendenza con una squadra che ancora non si era stappata. Secondo tempo rivedibile ma comunque decoroso.

Caicedo 6 – Gli errori più vistosi sono lontani dalla porta, negli ultimi 16 metri, invece, fa le cose giuste e almeno 3 azioni pericolose portano il suo contributo.

Immobile 5,5 – C’è stata la generosità ma stavolta è mancato tutto il resto. Nessuna delle 3 occasioni era un “gol facile” ma in tutte e 3 si poteva fare decisamente meglio.


Parolo 6 – Un errore iniziale, poi ha messo il suo buon mattoncino.

Jony 6 – Non mi è dispiaciuto. Non ha cambiato le sorti del match ma coi suoi cross taglienti si è reso utile. A referto anche una buona diagonale difensiva.

Marusic 5,5 – Non ho memoria di un solo pallone toccato. Però, almeno non hanno sfondato oltremodo dal suo lato.


Inzaghi 6,5 – La squadra fa quello che deve, i cambi ci stavano, l’intensità non è mai venuta meno ma soprattutto non siamo crollati al ’60, che era quello che temevo. C’è stato un momento verso il ’70 dove ho pensato che il punto sarebbe stato buonissimo ma negli ultimi minuti – a parte i 3 angoli di fila del Verona – l’avevamo ripresa e di solo agonismo la stavamo portando in porto, creando 3 occasioni nitide. E questo non può non essere anche merito suo. La squadra è viva e deve lavorare incazzata fino a domenica per i 2 punti lasciati. E sono convinto che riuscirà a infondergli questo stato d’animo di "rivalsa" per ciò che non è stato e non il “di più non possiamo fare".