00 27/01/2020 11:07

Il ritorno di RB mi spinge a spendere my own cents su questo topic, anche solo per salutarlo con affetto 😄


Sul derby poco altro da aggiungere a quanto già detto. Una partita che lascia poco spazio a commenti particolarmente variegati. 


La Lazio non è scesa in campo. Non c'è stata, mai. Piccolissimi (e brevi) segnali di vita dopo l'1-1 ma era più la speranza che la realtà a darmene contezza.


La verità è che gli altri hanno interpretato la partita in maniera praticamente perfetta, presando alti, corti e con grandissima voracità. I nostri riferimenti principali (Correa, Milinkovic e


LA) totalmente disinnescati. A dirla tutta, anche Inzaghi mi è sembrato poco in partita. La devastazione della nostra fascia sinistra operata dalla versione kebabbara di Dybala, richiedeva un intervento tattico urgente (leggasi difesa a 4).


Va detto in conclusione che ho memoria di almeno cinque derby vinti dalla roma  in cui la Lazio giocò in maniera simile ai nostri dirimpettai e, non vi nascondo, quando ho visto avvicinarsi la fine della gara in cuor mio speravo nel delitto perfetto, non realizzatosi per pochissimi cm (Sergej, anche lì, doveva fare meglio).


Due piccoli flash: LF era in giornata sì, un peccato averlo tolto dalla contesa. Radu per me il migliore e a 33 anni suonati non era affatto scontato.