00 08/12/2019 19:39
GG

STRAKOSHA 7 - Non riesco a dare di meno perché - pur non ritenendolo del tutto innocente né sullo 0-1 né tantomeno sulla frittata con Acerbi che ci stava costando l’1-2 di Dybala, per il resto è stato perfetto. A cominciare dal miracolo sul suddetto che ha fatto girare la partita già prima dell’espulsione di Cuadrado.
LUIZ FELIPE 7 - A proposito di espulsioni, lui l’ha rischiata. Ma pesa molto di più il gol e anche per il resto è stato pienamente all’altezza.
ACERBI 5,5 - Il meno sicuro dietro. Un errore e mezzo gravi, e anche parecchio affanno nell’impostazione quando la Juve pressava altissima.
RADU 6,5 - Ha avuto le sue difficoltà con Bernardeschi ma non è mai affondato. Dall’inizio alla fine ha combattuto come un leone senza mai perdere né calma né concentrazione.
LAZZARI 5,5 - Qui non riesco a dare di più. Encomiabile nella corsa e nella lotta, decisivo nel procurare un’espulsione (che non c’era), ma non è accettabile che sbagli il 100% dei cross. Per non parlare del contropiede solitario che ha concluso addosso a Szczesny: avrebbe fatto lo stesso se Cuadrado non lo avesse steso, era una chiara occasione da gol... cagato.
MILINKOVIC 8 - Cane maledetto. Quando c’è la grande partita le ciavatte le lasci a casa eh? Comunque, nelle ultime mie due volte allo stadio coppa al cielo e scalpo della Juve con la sua firma. Odi et amo.
LEIVA 7 - Il nostro centrocampo titolare non ce l’ha nessuno in Italia. Nella battaglia ci sguazza come un maialotto nel truogolo.
LUIS ALBERTO 8,5 - A conti fatti sbaglia solo una punizione dal limite. Stato di grazia.
LULIC 6 - Bene la tenuta, stavolta. Diligente, ordinario, ma se non altro continuo.
CORREA 6,5 - A sprazzi. Il rigore l’aveva preso, altre due-tre genialate l’ha fatte. In mezzo a lunghe pause, però.
IMMOBILE 6 - Generosissimo, ma l’errore sul rigore è doppio. Era maturo, fortunatamente ci è costato zero punti.

PAROLO 6 - Another brick in the wall.
CATALDI 6 - Entra subito in partita.
CAICEDO 7 - Vorrei dargli anche di più ma sarebbe ingiusto nei confronti di chi ha tirato la carretta per tutta la partita.

INZAGHI 7,5 - Finché stanno bene i titolari c’è poco da inventarsi e lui poco si inventa. Bravo. I cambi invece erano meno scontati: bravissimo.