00 18/04/2019 17:01
Strakosha 7 - ottimo il rigore parato, il primo in campionato all'Olimpico. Ottimo soprattutto perché la partita avrebbe potuto prendere una brutta piega dopo un tempo in quasi totale controllo (fatta salva la traversa di Badu).

Patric 5,5 - In regresso, al netto delle topiche. Rischia pure un rigoretto nel primo tempo.

Luiz Felipe 6,5 - Partita decisamente buona, anche se dovrebbe limitare i falli, molto spesso commessi in zone di campo innocue.

Acerbi 6 - E' suo l'innesco del gol del vantaggio, poi fa la sua solita buona partita. Brutta la sbavatura con la quale regala un angolo.

Romulo 6,5 - La partita non era dal coefficiente altissimo ma continuo a preferirlo al serbo-montenegrino anche quando fa partite scialbe, figuriamoci quando gioca anche discretamente.

Parolo 6 - L'unico che va meglio nella ripresa.

Lucas Leiva 6,5 - Tra i migliori, un Leiva vecchia versione anche nelle partite medio-facili. Meravigliosa la palla a Immobile per il possibile 3 a 0 già nel primo tempo.

Milinkovic-Savic 6 - E' il Milinkovic, diciamo, da dicembre in poi. Onesto e nulla di più.

Lulic 5,5 - Mezzo punto in meno perché, anche se non avesso commesso il fallo, ha fatto di tutto per far sbagliare Calvarese. Non è quello il modo di affrontare un centravanti che esce dall'area. Smette di giocare dopo 35 minuti ma va detto che entra in entrambi i gol.

Caicedo 6,5 - Il gol è una perla. Fa altre cose discrete nel primo tempo. Nel secondo, praticamente non lo si vede mai.

Immobile 5,5 - Prestazione malinconica ma la bella palla a Caicedo non è poca cosa nell'economia della partita.


Badelj 6 - Ingresso alla Matuzalem, perfetto per appiattire il match.

Jordao 6: Spezzone incoraggiante che macchia con un errore fortunatamente non letale.

Wallace n.g.


Inzaghi 6.5: Vittoria non scontata, visto lo stato anche nervoso della squadra, ma va detto che il turnover di Tudor ci dà una bella mano. Bene l'uscita di Caicedo per Badelj ma, in generale, bene un po' tutto.