00 09/12/2018 00:39
Strakosha 5 - Brutta serata tra rinvii sbilenchi e il gol del pareggio al '99 che ha per larga parte sulla coscienza.

Wallace 5,5 - Anche lui ha le sue responsabilità sul gol ed è davvero irritante quando prende quei gialli da demente. Però, nel complesso manco troppo male. Sarà che da lui mi aspetto sempre che c'impicchi la partita. Avrei dato una sufficienza convinta senza quell'errore (anche suo) nel finale.

Acerbi 6,5 - Il gol del pari è stato pesantissimo e la sua partita nel complesso è stata buona. Resto sempre convinto che sta smarrendo quella leadership che avevo visto ad agosto. Un grande leader difensivo fa fare qualcosa di meglio al reparto, su quell'ultima azione.

Radu 6 - Anche lui paga l'amnesia finale, concedendo lo stacco che mette fuori causa tutti, soprattutto l'improvvido Strakosha. Fin lì era stato perfetto, con una chiusura pazzesca nel primo tempo e un cross per Milinkovic da spingere solo dentro.

Lulic 7 - La migliore della stagione. Ha forza, gamba, salta l'uomo, mette più di qualche buon pallone in mezzo, difende, recupera, strappa. Fosse così 20 partite all'anno già sarebbe tantissimo.

Patric 5 - Pessima prestazione, soprattutto nelle cose dove riesce un po' meglio. Al netto della sequela di orrori tecnici, quattro volte davanti al portiere, quattro occasioni buttate al water. Mi sta dando maledettamente torto.

Badelj 5,5 - Delusione cocente. E' Cataldi 2015/16, che già il Cataldi 2014/15 lo vede col cannocchiale. Male.

Milinkovic 5 - Primo tempo imbarazzante, sconcertante, ributtante. Meglio nel secondo tempo ma ha il torto di divorarsi un gol inaudito.

Parolo 6,5 - Nel gol di Acerbi c'è molto del suo ed è un moto perpetuo per tutti e 102 i minuti. Il centrocampo doriano è annichilito dal suo pressing.

Caicedo 5 - Una torre per Immobile e bravo anche sul pasticcio di Audero con Immobile in fuorigioco. Ma è tutta qui la sua scialba partita. L'impegno c'è, tutto il resto, oggi, no.

Immobile 8 - La migliore di tutto il 2018. Ed è giustamente furibondo a fine partita. Sarebbe stata una partita da tramandare ai posteri. C'era una volta Immobile che si mise l'intera squadra sulle spalle e...


Correa 6,5 - Decisivo il suo ingresso, decisiva la punizione che conquista.

Luis Alberto 6 - Fa cose discrete, lo spezzone è incoraggiante.

Cataldi 6 - Non così meglio di Badelj ma almeno contrasta più efficacemente.


Inzaghi 7 - Non me la sento di dirgli granché, oggi. La squadra gioca la miglior partita della stagione, anche se siamo ancora anni luce distanti dalla Lazio di agosto 2017/febbraio 2018 e anche da quella dell'intero 2016/17. Oggi non è da lui che siamo stati traditi. Rimane un mistero questo larghissimo utilizzo di Caicedo a scapito di Correa mentre sul ballottaggio Marusic/Patric, probabilmente la partita di oggi gli ha dato più ragione che torto circa il maggior impiego del primo. Se la Lazio confermerà lo spirito e la voglia di oggi, qualcosa di buono ancora potrà fare. Qualcosa, non molto, temo. A meno di non ritrovare i big, ancora assenti o latitanti, Immobile a a parte.