00 26/11/2018 11:20

Strakosha 7. Molto bene tra i pali, benino sulle uscite, male coi piedi. Si può fare qualcosa per questi ripetuti, ottusi, stucchevoli scambi con Wallace?


Wallace 6. La tecnica, figlio mio, non è in dotazione. Perché esasperare la mia pazienza con gli scambietti? Perché portarsi la palla sul sinistro in disimpegno? Perché tirare da trentacinque metri? Per il resto, discreto.


Acerbi 6,5.Chiude tutto quello che c’è da chiudere, fa ripartire sempre con eleganza. Ha preso il vizio di guardarsi i piedi come Cana e la cosa mi faceva tremare, per fortuna siamo a universi di distanza dar sor Lorik.


Radu 6. Aveva l’avversario peggiore eppure se l’è cavata. Pulito nelle uscite palla al piede, gran tackle sul finire di secondo tempo.


Marusic 4,5. Spero che Quark dedichi una puntata all’esplorazione del suo cervello. Da chi è abitato? Sopratutto, è abitato?


Parolo 5,5 Non è colpa sua se deve giocarle tutte e tutte per 95’. Tiene finchè può.


Badelj 5,5 Un lentone dal ripetuto tocco che in partite come queste a nulla serve. Buon contributo (tutt’altro che eccezionale) nella fase di non possesso. Ci mette tre ore e mezza a chiudere su Kessie


Milinkovic Savic 6. Con tutti suoi limiti di questa stagione, con la pesantezza che ultimamente lo contraddistingue, stava comunque contribuendo a rendere la Lazio pericolosa e a tenere bassissimo il Milan. Esce lui e la partita cambia


Lulic 5 Male da esterno, peggio ancora da mezzala. Ma, anche qui, la colpa non è certo sua


Luis Alberto 6 Stesso discorso fatto per Milinkovic


Immobile 5 Non benissimo. Né lucido, né particolarmente utile. Battagliero sì, ma quello lo è sempre


Lukaku 5 Giocatore inutile se la metà campo avversaria è intasata, desaparecido sul gol rossonero


Correa 7 Tocca bene solo un pallone, quello dannatemente decisivo


Caicedo n.g.


Inzaghi 2 L’ho riempito di insulti dal 65’, provocando anche reazioni isteriche intorno al mio seggiolino. Una doppia sostituzione da ritiro patentino. Pensare di sbloccarla tenendo due mediani lentoni e un Lulic già spremuto in mezzo è follia pura. Sulla sua ottusità nel non variare mai modulo ormai mi taccio


Banti 0 Maledetto, tu e tutta la tua categoria. Nei Lazio-Milan riuscite a rendervi ogni anno più ridicoli