00 29/11/2018 10:33
In realtà, io credo che con la Roma i valori tecnici si siano drasticamente ridotti dal 2015/16 a questa parte ma che ancora, un gap, vi sia.
La Roma più forte in assoluto per me è stata quella del 2016/17 ma il divario più sensibile in termini di qualità della rosa si era registrato l'anno prima, a mio avviso.
Quest'anno, e lo vado dicendo dalla chiusura del mercato, i reparti di difesa e centrocampo sono di eguale valore ma la Roma ha un parco-attaccanti migliore, a mio avviso.
Poi, la resa sarà un altro film ma, obiettivamente, là davanti loro hanno più giocatori, più talento potenziale da poter esprimere (certo, poi va verificato sul campo e fino a questo momento hanno fatto vedere molto poco), più frecce per il loro arco, insomma.
Chiaramente, in questo preciso momento, Under, Kluivert, Schick, Perotti ci strappano una risata, al massimo. Ma io sono molto manzo, nel senso che non credo che la pacchia possa durare ancora chissà per quanto.
Spero vivamente di sbagliarmi (e chi mancherebbe altro!), ma la Roma ci sopravanzerà.

Circa il Milan, a ranghi completi, per me non ci sarebbe paragone. Lo ritengo più forte, già solo per il centravanti che ha.
Poi, chiaro che se Higuain da qui alla fine sarà quello di novembre che o sta male o si fa buttare fuori o è squalificato, il discorso cambia. Ma un Higuain "normale", ossia quello del biennio juventino, marca già da solo una differenza tra noi e loro.
E in tutto questo va considerato che a gennaio il Milan acquisterà i giocatori che gli serviranno per arrivare quarto. Ma non ho proprio dubbi, su questo, purtroppo.
Già ci siamo passati con Rafinha. Dovremmo essere preparati all'accadimento.

Per me la Lazio è sesta come qualità di organico. Dovesse fare il miracolo di arrivare quarta, per me dovrebbero intitolare a Simone il Centro Sportivo di Formello.