00 05/10/2018 12:02
Proto 6 - Nessuna responsabilità.

Wallace 4 - Altra prestazione penosa. Mi sa che parleremo della sua partita contro Cristiano Ronaldo come quella di Bastos contro Higuain. Una rondine che non ha fatto primavera. Anche se qui stiamo al terzo anno.

Luiz Felipe 5,5 - Il migliore del terzetto ma anche la sensazione che sta alla larga dai pericoli.

Acerbi 4,5 - Errore inaudito, quello sul terzo gol, per dove avviene l'errore e soprattutto per il quando. Avremmo avuto un 10% di possibilità ma era una gara ancora rimediabile, in quel momento.

Basta 1 - Ne parleremo nei secoli dei secoli, come Avagliano a Lazio-Atalanta, come Nigro a Lazio-Bari, come Oscar Lopez a Lecce-Lazio.

Lucas Leiva 4 - La peggiore per largo distacco da quando è arrivato. I primi due gol sono suoi al 90%. Basterebbe questo. Ma anche il resto lo fa male.

Parolo 6 - gioca all'indietro i primi 4 palloni, poi sembra prendere confidenza con la partita fino al gol che corona una bella azione. Tiene botta come può ma in partite che si mettono così, la sua moralità non basta.

Milinkovic-Savic 4 - Se non fosse Milinkovic, sarebbe anche 5 ma non possiamo non partire dal presupposto che DEVE essere lui a prendersi sulle spalle squadra e partita. E siamo ancora molto lontani.

Durmisi n.g. - Parecchia sfortuna. Aveva conquistato una bella punizione.

Correa 4,5 - Il migliore fino al rosso, che ammazza definitivamente la partita. Decisione severa ma il fallo è da idiota patentato.

Immobile 6 - Nel primo tempo innesca l'azione del pareggio e procura un'ammonizione. Nella ripresa si conquista un rigore, che l'arbitro non dà usando lo stesso metro del fallo di Basta. Sembrava Nedved al derby del 4 a 1 dell'anno dello Scudetto. Non ci stava. L'unico.


Lulic 4 - Imbarazzante, quello di Petkovic 2013/14.

Berisha e Luis Aberto - Non do voti a giocatori che entrano a gara finita. Non inizio oggi.


Inzaghi 4,5 - Non ci sono alibi se non l'alto tasso di idiozia di diversi interpreti. Va anche un po' tutto male, vedi l'infortunio di Durmisi. La formazione è quella che avrei fatto io, a parte l'esclusione di Caceres, che però non è andato neanche in panchina. Un altro dei tanti misteri, oltre a Patric fuori dalla lista Uefa per far giocare un cadavere di morto.