Lazio Few

L'italia di Mancini

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 17/05/2018 16:38
    D'accordo, è in declino e non è Conte o Ancelotti, ma se non fosse in declino sarebbe stato inavvicinabile come Conte* e Ancelotti. (* I tanti detrattori a prescindere di Tavecchio dovrebbero rendersi conto del miracolo che fece, convincendolo a fare il ct e trovando i soldi per pagarlo). Mancini è da tempo un selezionatore, inoltre ha l'altro requisito indispensabile: la personalità. Quella ce l'hai o non ce l'hai, e quando non ce l'hai (vedi Ventura, ma io dico pure vedi Gasperini e tutti gli allenatori di questo segmento qua) è meglio che da certe panchine tu stia alla larga. Quindi per me bene Mancini. Specialmente se penso che la quarta scelta era il Macellaretto.

    Vero è che avremo subito questa nuova Uefa Nations League, ma l'obiettivo vero è Euro 2020 e in quella prospettiva andrà impostato un lavoro biennale. Io spero che dopo Buffon siano messi da parte anche i vari Barzagli, De Rossi, e in prospettiva (non subito perché nel ruolo attualmente non c'è moltissimo) anche Chiellini: non hanno più nulla da dimostrare, semmai vanno preservati atleticamente. Ci si rivede tra due anni, se siete ancora meritevoli della nazionale nessuna contrarietà alla convocazione, ma adesso ci sono altre generazioni da far crescere. Le responsabilità, in Italia, arrivano sempre troppo tardi. Io penso che sarebbe il caso di farne assaggiare in abbondanza ai 25enni e di far fare esperienza internazionale ai 20enni migliori, anziché restare sempre prigionieri di questa dittatura morale delle vecchie glorie.
    Comunque, vediamo che c'è in cambusa:

    PORTIERI: Perin, Donnarumma, Meret, Cragno
    TERZINI DESTRI: Conti, Darmian, Zappacosta, D'Ambrosio, Calabria
    TERZINI SINISTRI: Biraghi, Criscito, Spinazzola, Barreca
    CENTRALI DESTRI: Bonucci, Rugani, Caldara
    CENTRALI SINISTRI: Chiellini, Romagnoli, Acerbi
    INTERMEDI DI QUANTITA': Florenzi, Barella, Pellegrini, Benassi, Cristante, Gagliardini
    PLAYMAKER: Verratti, Marchisio, Jorginho, Mandragora, Baselli, Sensi
    INTERMEDI DI QUALITA': Bonaventura, Bernardeschi, Giaccherini
    ESTERNI D'ATTACCO: Insigne, Chiesa, Candreva, Politano, Verdi, Gabbiadini, Sansone, Berardi
    CENTRAVANTI: Immobile, Belotti, Balotelli, Cutrone, Inglese, Zaza

    Dimentico qualcuno?
    Per giocare la prima amichevole quali sarebbero i vostri 23 convocati (2 squadre più un terzo portiere)?
    E che modulo utilizzereste?
    [Modificato da Mark Lenders (ML) 17/05/2018 16:38]
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 17/05/2018 19:29
    Dimenticati... Forse qualche terzino: De Sciglio ha sbagliato solo in Supercoppa e col Real, poi ha fatto una stagione molto buona. Idem Lazzari ma anche De Silvestri. E poi c'è Emerson Palmieri. Qualche ripescato reduce da buona annata (Sirigu, Ranocchia quando ha giocato) lo lascerei comunque fuori, mentre nel novero credo rientri El Shaarawy, meno Caprari. Anche Lasagna può essere un outsider

    Considerando Mancini e immaginando un 4231, e stando al diktat del "intanto largo ai giovani", queste potrebbero essere due formazioni con vista Euro

    Perin
    Zappacosta Caldara Romagnoli De Sciglio
    Barella Mandragora
    Chiesa Cristante Insigne
    Immobile

    Donnarumma (Meret)
    Darmian Bonucci Chiellini Spinazzola
    Gagliardini Pellegrini
    Verdi Bonaventura Bernardeschi
    Belotti


  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 18/05/2018 01:37
    Idea 4-4-2:




    BALOTELLI IMMOBILE
    BONAVENTURA BARELLA JORGINHO CHIESA
    BIRAGHI BONUCCI CALDARA ZAPPACOSTA
    PERIN


    Insigne Belotti
    Giaccherini Gagliardini Marchisio Candreva
    Palmieri Romagnoli Rugani Darmian
    Donnarumma
    (Meret)

  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 18/05/2018 15:17
    PS: magari se Verratti va davvero alla Juve lo trasformano in un giocatore, non lo escludo
  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1.694
    00 18/05/2018 15:30
    A quanto ho capito, dovrà essere previsto anche Mimmo Criscito, in tutto questo giro.

    Sono sincero, non seguo così attentamente il campionato da essermi fatto un'idea su chi possa essere meritevole e pronto e chi no.

    Pur non dispiacendomi affatto De Sciglio (soprattutto perché è ambifascia), che invece molto schifano, non pensavo avesse fatto una bella stagione, anzi. Credevo avesse fatto una stagione da 5,5 e invece pare di no.
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 19/05/2018 18:56
    I convocati — Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa), Salvatore Sirigu (Torino);
    Difensori: Leonardo Bonucci (Milan), Mattia Caldara (Atalanta), Domenico Criscito (Zenit San Pietroburgo), Danilo D’Ambrosio (Inter), Mattia De Sciglio (Juventus), Emerson Palmieri Dos Santos (Chelsea), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Davide Zappacosta (Chelsea);
    Centrocampisti: Daniele Baselli (Torino), Giacomo Bonaventura (Milan), Bryan Cristante (Atalanta), Alessandro Florenzi (Roma), Jorginho (Napoli), Rolando Mandragora (Crotone), Claudio Marchisio (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma);
    Attaccanti: Mario Balotelli (Nizza), Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Matteo Politano (Sassuolo), Simone Verdi (Bologna), Simone Zaza (Valencia).
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 20/05/2018 10:38
    Non mi ero accorto di Berardi, che tutto ha fatto meno che meritare questa convocazione. Ma come pure Marchisio: non lo vedo più quello di un tempo, cui avrei dato una maglia prima che a tutti. Non so se ci si può affidare a lui. Come non so se è il caso di affidare i destini della Nazionale a Balotelli, visto ieri e - nonostante un grande assist - apparso sempre troppo primadonna e capace di sbagliare un gol facilissimo che poteva portare il Nizza in Europa League (e invece sono fuori da tutto, stagione fallimentare). E poi Jorginho: per me è no. Giocatore compassatissimo che è solo funzionale al sarrismo, al di fuori del quale gli resta un buon piede e poco altro. Alla luce delle convocazioni (Barella dato all'Under), con l'Arabia Saudita proverei questa:

    Perin
    Zappacosta Bonucci Caldara Palmieri
    Chiesa Mandragora Cristante Bonaventura
    Balotelli Immobile