00 23/04/2018 23:01
STRAKOSHA 6 - La parata su Barreto sullo 0-0, da non trascurare. Però esci ogni tanto, figlio mio.
CACERES 6,5 - Il vero Caceres. Che con tutto il bene è più forte di Luiz Felipe.
DE VRIJ 7 - Lotta con un rognoso Zapata. E poi vabbe', segna ancora. Se non ci fosse la macchia di Salisburgo a questo punto staremmo parlando di una grande stagione.
RADU 7,5 - Commovente. La migliore stagionale, stratosferico in difesa e scodella pure il cross sblocca-partita.
MARUSIC 6 - Quando punta l'uomo incarna in modo plastico l'aggettivo macchinoso. Però in difesa è inappuntabile e Viviano gli nega un gran gol, con un tiro che Basta non credo abbia mai fatto in carriera.
PAROLO sv - La responsabilità del suo impiego la do a chi decide, ossia all'allenatore.
LEIVA 6,5 - Sta con le bombole dell'ossigeno. Però anche così è fondamentale, dà ordine alla manovra e tiene unita tutta la squadra.
MILINKOVIC 7,5 - Ben torni ormai! Cioè, si vedeva che era in crescita. Però questo è finalmente il Sergione migliore.
LULIC 6 - E' il voto che gli ho dato a caldo e che per onestà ripropongo, anche se in effetti mezzo punto in più lo meritava. Dopodiché è anche lui in riserva, questa settimana direi solo massaggi e piscina...
ANDERSON 5,5 - Di buono c'è che è vivo e che si impegna un sacco anche quando non ha la palla o la perde. Di cattivo che non ne azzecca una manco per sbaglio.
IMMOBILE 6,5 - Da 5 pieno fino a 5 minuti dalla fine: affaticato, poco lucido, perennemente in fuorigioco. Se fa doppietta anche in una partita del genere significa che è veramente l'anno suo.

LUKAKU 6 - Gioca per conto suo sul binario, con impegno ma anche facendo un discreto casino.
NANI 6 - I dieci minuti più veri e più utili da quando è alla Lazio.
DI GENNARO sv - Leiva aveva bisogno di uscire prima, ma ha fatto bene Inzaghi: non si poteva correre il rischio.

INZAGHI 7 - Vero è che manda Parolo incontro all'infortunio, vero pure che alla Sampdoria non andava di giocare, però davanti a certi numeri bisogna levarsi il cappello. E l'ultimo quarto d'ora del primo tempo è stato anche entusiasmante. Era la sesta partita in 17 giorni, le abbiamo fatte tutte più o meno con gli stessi giocatori e tutte piuttosto bene. Tranne quella più importante, che fa ancora malissimo.