È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Lazio Few

La selezione dell'era Lotito

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 02/04/2018 00:04
    Solo giocatori comprati da lui. Esempio: Oddo non vale.
    Potete pescare come volete ma l'obiettivo non è creare uan squadra di figurine bensì una squadra vera da mandare in campo dalla prossima partita. Intendo dire che deve essere equilibrata, deve avere un modulo. Qui sta la difficoltà in cui mi sto imbattendo.
    Ah, e un allenatore. E una panchina. Potete convocarne 23 come per Europei e Mondiali, poi mi dite se con la mia o con le vostre potremmo vincere lo scudetto l'anno prossimo.


    IMMOBILE
    ANDERSON MILINKOVIC CANDREVA
    LEIVA BROCCHI
    KOLAROV DE VRIJ BIAVA LICHTSTEINER
    MARCHETTI

    All. INZAGHI

    Altri portieri: Strakosha, Bizzarri.
    Altri difensori: Behrami, Siviglia, Dias, Radu.
    Altri centrocampisti: Biglia, Lulic, Parolo.
    Altri attaccanti: Rocchi, Pandev.




    Mi restano fuori: Muslera, Basta, Ledesma (che dolore!), Mauri, Hernanes, Keita, Zarate, Klose.
    Come allenatore scelgo Inzaghi non perché è il più bravo (probabilmente sceglierei Delio) né perché è quello che ha ottenuto i risultati migliori (la vittoria di Petkovic è di un altro pianeta), ma perché voi ce li vedete Delio, Petkovic, Pioli, Reja, o gli altri campioni d'Italia? Io no. Culoncino invece...
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 02/04/2018 09:23
    Devo dire che sei stato abbastanza coerente: il forum mi suggeriva il link ad un tuo stesso topic ma del 2015 (qui) in cui gli 11 titolari erano questi, a parte Biglia e Hernanes sopravanzati da Leiva e Milinkovic. Hernanes oggi ti scivola fuori anche dalla panchina, ma non per colpa di LA, che secondo me è un'assenza importante dalla rosa che proponi (e che nel mio caso scalza Mauri: un piede del genere è la summa dell'era Lotito)

    Ciò detto, se devo pensare alla rosa da Scudetto, faccio anche io scelte bizzarre: ad esempio un uomo spogliatoio e ambivalente come Scaloni lo faccio entrare (ma anche Cana sarebbe lì lì), mentre altri che sono mostri sacri come Ledesma e Brocchi no, perché dalla panchina vedo più funzionali Biglia come alternativa nel turnover e Parolo per le mezzore finali. Con dolore tolgo Mauri - dalla panchina Anderson e Keita sono più spaccapartite - e Rocchi, che non ha il carisma e la capacità di giocare con più moduli e a partita in corso che avrebbe Klose. Con meno dolore va fuori Candreva, che in un 11 da Scudetto col suo individualismo potrebbe rappresentare un ronzio in una sinfonia. Questo è il mio 11 titolare, su cui - modulo a parte - non ho avuto grossi dubbi eccezion fatta per Hernanes/Pandev, che potrebbe essere un buon dualismo a seconda della partita

    Marchetti
    De Vrij Dias Biava
    Lichtsteiner Leiva Milinkovic Kolarov
    Luis Alberto Hernanes
    Immobile

    Bizzarri

    Caceres 
    Radu
    Scaloni
    Lulic
    Biglia
    Parolo
    Anderson
    Keita
    Pandev
    Klose

    Allenatore: coi 3 dietro devo per forza dire Inzaghi
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 02/04/2018 17:54
    Ma selezioni del genere sarebbero in grado di battere la Juve attuale?
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 02/04/2018 21:23
    Re:
    Mark Lenders (ML), 02/04/2018 17.54:

    Ma selezioni del genere sarebbero in grado di battere la Juve attuale?



    Ma non credo proprio. Sia la mia che la tua formazione sono per metà composte da giocatori attuali, ma non è che se raddoppiamo la qualità della rosa attuale facciamo scopa con la qualità loro. La Juve degli ultimi 7 anni ha mediamente due giocatori per ruolo migliori dei nostri migliori. Se prendiamo la Juve attuale, chi sarebbero i nostri in grado di competere coi loro in una sfida di 38 partite? In alcuni casi nessuno, in altri giocatori di spessore comunque leggermente inferiore, a parte forse i soli De Vrij, Leiva e Sms, e volendo Kolarov

    Buffon: Nessuno dei nostri
    Barzagli: magari Lichtsteiner
    Benatia: De Vrij
    Chiellini: Biava
    Sandro: Kolarov
    Khedira: Milinkovic
    Pjanic: Leiva
    Matuidi: Nessuno dei nostri
    Costa: Anderson
    Dybala: Nessuno dei nostri
    Higuain: Nessuno dei nostri
  • OFFLINE
    alenboksic71
    Post: 321
    00 03/04/2018 10:26
    Marchetti
    Lichtsteiner De Vrij Biava Kolarov
    Biglia Leiva
    Anderson SMS Keita
    Immobile

    Muslera
    Behrami Dias Radu Lulic
    Parolo Ledesma Hernanes
    Mauri Luis Alberto
    Rocchi

    Si potrebbe trovare un posto per Candreva, Brocchi e Klose (vivo).
    Ogni volta che la rileggo la cambierei.
  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1.694
    00 03/04/2018 10:59
    Non so se circa il confronto tra la migliore Lazio lotitiana e la Juve, Mark Lenders volesse amichevolmente coglionarci... [SM=g27987]
    A meno che non si vogliano considerare i giocatori della selezione lotitiana nel loro miglior momento di carriera: Klose a 25 anni, per esempio, o Kolarov e Lichtsteiner nel pieno della loro maturità calcistica, compiutasi lontano dalla Lazio. In questo caso, magari sì. Ma ti dovrebbe dire bene davvero tutto per competere con l'attuale Juve.

    Venendo all'11 migliore, dovendo fare una squadra e non le figurine, ipotizzo un 4-1-4-1 del primo anno di Petkovic, anche se come tecnico scelgo Delio Rossi per 4 motivi: perché ha vinto, perché a mio avviso ha conseguito i migliori piazzamenti (il primo e secondo anno) in relazione alle rose che ha avuto, perché è l'unico, finora, a essere approdato in CL e perché nei derby era pressoché perfetto. Ne sbagliò solo uno, quello di Julio Baptista, mettendo 3 punte più Mauri per far contenti tutti. Ma negli altri riusciva sempre ad annullare gap tavolta (non sempre) clamorosi.


    Marchetti
    Lichtsteiner De Vrij Biava Radu
    Leiva
    Candreva Milinkovic Hernanes Lulic
    Immobile

    All. Rossi


    Motivo le scelte degli 11 titolari.
    Marchetti, per mancanza di alternative. Di portieri acquistati da Lotito non ce n'è uno che possa tenergli ragionevolmente testa.
    Lo stesso dicasi per Lichtsteiner, De Vrij e Biava. Chi sono i competitor? Se guardiamo al solo rendimento avuto alla Lazio e non considerassimo la carriera, potrei dire che Siviglia insidia Biava. Ma alla fine la spunta il "feroce monarchico Biava" (cit. darienzo).
    Quanto al terzino sinistro, porto avanti la mia battaglia di un rendimento di Kolarov alla Lazio tutt'altro che ottimo. Per me il suo triennio fu da 6,5. S'intuivano delle grandi qualità e molte sono emerse nel City, dove è giunto a maturazione e dove ha fatto una bella carriera come dodicesimo/tredicesimo perché, ricordiamolo, nei suoi 7 anni là ha fatto più il panchinaro del titolare, eh!
    A centrocampo: quattro maglie sono per Leiva, Candreva, Hernanes e Milinkovic. E se debbo fare una squadra, non posso mettere anche Felipe Anderson e men che meno Keita. Quindi, là a sinistra ci debbo mettere Lulic, che pure non meriterebbe di stare in un 11 titolare, per il suo livello.
    E in tutto questo, non sapete quanto mi costi non poter dare una maglia a Pandev. Ma con Hernanes, Candreva e Immobile, Pandev è di troppo, inevitabilmente.
    A meno di non voler forzare MOLTO e fare un 4-2-3-1 con Pandev alla Mourinho.

    Marchetti
    Lichtsteiner De Vrij Biava Radu
    Leiva Milinkovic
    Candreva Hernanes Pandev
    Immobile

    Ma Milinkovic dovrebbe fare lo Stankovic o il Thiago Motta. E non è ancora pronto, magari lo sarà più avanti.


    Quindi, ricapitolando:

    Marchetti
    Lichtsteiner De Vrij Biava Radu
    Leiva
    Candreva Milinkovic Hernanes Lulic
    Immobile

    "Completano i quadri"

    Muslera, Strakosha
    Kolarov, Behrami, Siviglia, Dias
    Parolo, Biglia, Brocchi
    Rocchi, Pandev

    L'unico dolore è non poter mettere Keita nei 22.
    Ledesma è un dolore parziale, perché per me è stato un giocatore importantissimo ma non me ne sono mai innamorato calcisticamente. Obiettivamente, vedo giocare Lucas Leiva e Ledesma mi pare non una ma tre categorie sotto. Lo stesso Biglia, nei periodi buoni, altro, ben altro livello.
    Ledesma, voglio dire, era perfetto per la Lazio di Delio Rossi e per quella di Reja che stava diventando via via migliore immettendo giocatori del livello di Hernanes, poi Klose, poi Candreva.
    Ma già in questa Lazio il MIGLIOR Ledesma fa rifiatare Leiva e lo scorso anno avrebbe fatto rifiatare Biglia. Non mi sarei lambiccato il cervello per trovargli un posto, per intenderci.
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 04/04/2018 01:00
    cuchillo76, 03/04/2018 10.59:

    Non so se circa il confronto tra la migliore Lazio lotitiana e la Juve, Mark Lenders volesse amichevolmente coglionarci... [SM=g27987]



    No, davvero non era questo l'intento. Volevo creare la miglior Lazio lotitiana possibile per capire a cosa potremmo arrivare se in un mondo irreale il dinamico duo azzeccasse tutte le mosse. Ma volevo crearla con giocatori realmente prendibili, il che è dimostrato dal fatto che li abbiamo presi. Poi la secchiata di ghiaccio sulle palle che mi avete tirato me la prendo, ma a questo punto ribatto: se io vi cogliono sognando lo scudo con una selezione ipotetica, voi che lo sognavate fino a 3-4 mesi fa con la rosa attuale esattamente cosa stavate facendo?  
  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1.694
    00 04/04/2018 09:43
    Re:
    Mark Lenders (ML), 04/04/2018 01.00:



    No, davvero non era questo l'intento. Volevo creare la miglior Lazio lotitiana possibile per capire a cosa potremmo arrivare se in un mondo irreale il dinamico duo azzeccasse tutte le mosse. Ma volevo crearla con giocatori realmente prendibili, il che è dimostrato dal fatto che li abbiamo presi. Poi la secchiata di ghiaccio sulle palle che mi avete tirato me la prendo, ma a questo punto ribatto: se io vi cogliono sognando lo scudo con una selezione ipotetica, voi che lo sognavate fino a 3-4 mesi fa con la rosa attuale esattamente cosa stavate facendo?  



    Però, ribadisco. Se tu intendevi i giocatori lotitiani nel loro momento migliore di carriera, in diversi casi lontano dalla Lazio, con grandissima fatica, si potrebbe essere competitivi con questa Juve, soprattutto perché puoi mettere in panchina giocatori molto bravi. 

    Quanto al tuo quesito, è presto detto.
    Ho colpevolmente sopravvalutato diversi giocatori della Lazio e sottovalutato la Juve. 

    Per dirne solo una, pensavo che Lukaku e Basta fossero i migliori ricambi esterni del campionato, dopo la Juve stessa. 
    Per dirne un'altra, pensavo che Nani potesse dare un contributo importante. A novembre ci credevo ancora. Contributo importante significa gol, assist, esperienza a secchiate. Non è successo nulla di tutto questo. 
    Del resto, dopo è tutto facile. Ma l'operazione Nani non la consideravo, a livello di rischio, così diversa dall'operazione Lucas Leiva. 
    Voglio dire, un netter giudizioso e prudente come Drenai, di Leiva aveva scritto che era agli sgoccioli. 

    Allo stesso tempo, pensavo che la Juve non ne avesse più da un punto di vista di motivazioni, per il campionato. 
    Sì, OK, in cuor mio ho sempre pensato che lo avrebbe vinto, ma ho anche pensato che se poteva darle fastidio il Napoli, glielo avrebbe potuto dare anche la Lazio. E magari questo poteva essere un anno in cui a 80 punti lo potevi vincere. 
    Poi, certo, col senno del poi mi sono sbagliato, il Napoli è rimasto in scia e la Lazio è crollata. 
    Però 40 punti nel girone di andata la Lazio li ha fatti e dopo due partite del girone di ritorno stava a 46. 
    E c'erano già stati i furti di Lazio-Fiorentina e Lazio-Torino. 
    Per me, fino a 5-6 partite fa la Lazio, per quanto prodotto in campo, meritava di essere ex aequo col Napoli, poi ha sbracato. 
    E tra l'altro, seppur in un periodo tecnicamente ignobile, hanno continuato a massacrarci, arbitralmente.
    Magari non sono i 12 di Tare, ma 6-7 punti in più avremmo dovuto averli. 
    Ma è la Juve che ha molti più punti di quelli che pensavo. Quindi, anche senza arbitri, non ci sarebbe stata storia.  

    Però, sì. Di fondo, mi sono sbagliato. Quel 15% che dopo Bologna davo alla Lazio, era una percentuale esagerata. 
    [Modificato da cuchillo76 04/04/2018 09:51]
  • OFFLINE
    est1900
    Post: 558
    00 06/04/2018 00:39
    I 23:
    Marchetti Muslera Strakosha
    Lichtsteiner Dias Biava Bastos De Vrij Kolarov Radu 
    Milinkovic Hernanes Leiva Parolo Candreva Ledesma Lulic Luis Alberto
    Immobile Anderson Rocchi Pandev Keita
    4-3-3 Marchetti
    Lichtsteiner Dias De Vrij Kolarov
    Parolo Leiva Milinkovic
    Candreva Immobile  Pandev (Keita)

    Alternativa possibile il rombo con Hernanes o LA sulla trequarti
    Allenatori: Inzaghi, Reja, Petkovic.

    Cristallizzando le migliori stagioni di ciascuno (Marchetti 2012, Dias 2010, Kolarov 2009 etc...) questa squadra potrebbe giocarsi il secondo con il Napoli ma mai il primo con la Juve.
    [Modificato da est1900 06/04/2018 00:40]
  • OFFLINE
    Magnopèl
    Post: 637
    00 05/01/2019 18:06
    4321

    Marchetti

    Lichtsteiner
    De Vrij
    Acerbi
    Kolarov

    Parolo
    Leiva
    Milinkovic

    Anderson
    Luis Alberto

    Immobile

    All. Inzaghi
     
    A disp. Strakosha, Muslera, Dias, Biava, Radu, Basta, Biglia, Ledesma, Candreva, Hernanes, Rocchi, Klose

    Praticamente tolti i terzini e il portiere (non poco, lo so) la squadra dello scorso anno, aggiungendo Acerbi. E quando ci ricapita più.

  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1.694
    00 28/01/2019 18:26
    Visto che tutto è mutevole e ogni 6 mesi si cambia idea, le rifaccio:

    La mia è un 4-1-4-1

    Marchetti
    Lichtsteiner Biava Dias Radu
    Lucas Leiva
    Candreva Hernanes Milinkovic-Savic Felipe Anderson
    Immobile

    Un po' sbilanciata, lo so.
    Serve un sacrificio da parte di tutti.

    In panchina:

    Muslera
    Behrami Siviglia De Vrij Kolarov
    Ledesma Luis Alberto Parolo
    Pandev Rocchi Keita

    Restano fuori, di importanti: Biglia, Brocchi, Lulic, Klose.

    Acerbi, ancora è molto prematuro.