00 19/03/2018 17:07
Il problema è la qualità delle riserve.
Pensavo, sbagliando, a inizio anno di avere 6 riserve discrete-buone: Bastos (considerando Wallace il titolare), Lukaku, Basta, Felipe Anderson (infortunato ma che sarebbe rientrato), Caicedo, Nani. E l'ho pensato fino a gennaio. O meglio, a gennaio ho pensato che Cáceres sarebbe diventato il titolare e Wallace la sua discreta riserva, visto che nel frattempo avevo perso ogni speranza in Bastos.
I fatti, purtroppo, mi hanno smentito.
Di questi 7 (i 6 iniziali più Cáceres) solo Felipe Anderson e solo nelle serate europee ha fornito un contributo. E chiaramente non è bastato. E per fortuna che è emerso Luiz Felipe che, con tutti i suoi errori, alcuni "da punti", pare un giocatore di calcio rispetto agli altri.
Per me il problema è tutto qui. Chi doveva alternarsi ai big fornendo un rendimento pari all'80% di quello del big, ha fallito. Sempre. Costantemente. E il dazio lo hai pagato quasi per intero, visto che in EL l'hai sfangata, grazie anche a sorteggi benevoli.
Senza dimenticare, poi, l'involuzione agghiacciante di un titolare come Marusic.
Tutto è conseguenza di questo.

Chi dopo Benevento-Lazio, un girone fa, aveva previsto che Marusic era questo (a occhio e croce solo AlenBoksic), che Lukaku era questo, che Basta era questo, che Wallace e Bastos erano questi, che Cáceres sarebbe stato questo, che Caicedo e Nani in un girone avrebbero fatto 3 gol in 2, tanto di cappello. Io non credevo davvero.
E sì che non mi distinguo in ottimismo.